Bristol: arriva la supercar elettrica

Questa autentica supercar elettrica potrebbe avere 400 CV e sfiorare i 300 km/h.

Bristol: arriva la supercar elettrica

di Valerio Verdone

05 febbraio 2013

Questa autentica supercar elettrica potrebbe avere 400 CV e sfiorare i 300 km/h.

C’è chi vede come un’utopia l’avvento di una mobilità totalmente elettrica e pareri autorevoli che invece smentiscono categoricamente queste previsioni, poi ci sono costruttori che scommettono su una mobilità alternativa ed altri che addirittura puntano sull’elettrico anche per le vetture ad alte prestazioni. Uno di questi si chiama Bristol, e punta a realizzare una supercar elettrica entro un breve periodo.

>> Guarda la gallery della Namir

Questa dovrebbe basarsi sul concept Namir, opera di Giugiaro, e potrebbe ricevere la spinta di 4 motori elettrici e di un propulsore rotativo Wankel. Le prestazioni si annunciano interessanti, visto cha il prototipo in questione, grazie ad una potenza di 400 CV, poteva raggiungere una velocità massima di circa 300 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in 3,5 s. Il tutto unito ad un corpo vettura affilato, che prenderà spunto dalle linee anticonvenzionali della Namir e, molto probabilmente, vedrà lo zampino del designer italiano.

Per il momento questo sogno elettrizzante è ancora in fase progettuale, ma c’è chi pensa che a breve potremo vederlo in Inghilterra in occasione del Festival of Speed di Goodwood previsto per il mese di luglio. Certo, sarebbe bello vedere tra tante supercar convenzionali, un esemplare di questa sportiva ad emissioni zero.

No votes yet.
Please wait...