Opel Cascada: cabriolet al Salone di Ginevra 2013

Al Salone di Ginevra 2013 Opel presenterà la Cascada, inedita cabriolet interamente costruita presso lo stabilimento di Russelsheim.

Opel Cascada, prime foto ufficiali

Altre foto »

Il Salone di Ginevra di marzo sarà per Opel l'occasione di presentare una nuova cabriolet, segnando un ritorno al passato e facendo registrare l'ennesimo tassello nella via del rilancio del marchio, che proprio in questi giorni si è fatto notare per l'ottimo riscontro ottenuto nei primi sette giorni di presenza sul mercato dalla piccola Opel Adam.

Al salone svizzero debutterà infatti la Opel Cascada, una cabriolet inedita caratterizzata dalla capote in tela e da una lunghezza di quattro metri e settanta centimetri. Particolarità di questo modello sarà quella di essere realizzata completamente in casa, presso lo stabilimento di Russelsheim, al contrario di quanto fatto in passato dal costruttore tedesco, quando la produzione dei vari modelli scoperti susseguitisi negli anni venne affidata di volta in volta a carrozzieri esterni.

>> Guarda le prime immagini ufficiali della nuova Opel Cascada

Questa scelta rappresenta una novità assoluta nella storia di Opel, che andrà così a proporre al pubblico una decappottabile di medie dimensioni interamente di produzione propria.

La Opel Cascada avrà una linea elegante che, come i più recenti modelli del gruppo, non disdegnerà qualche richiamo sportiveggiante. La capote in tela sarà ad azionamento elettrico e potrà essere aperta in 17 secondi anche con vettura in movimento, purché si rimanga su velocità comprese entro i 50 km/h.

Lo spazio a bordo sarà assicurato per quattro persone, che non dovranno fare eccessivi sacrifici come avviene spesso in modelli di questo genere. La Cascada offrirà inoltre una dotazione completa, puntando sulla tecnologia e su un abitacolo ben rifinito e con materiali di qualità come la pelle Nappa per i rivestimenti dei sedili. Il bagagliaio avrà invece una capacità di 380 litri.

Il comparto motori della cabriolet Opel presenterà un motore a benzina 1.6 SIDI turbo Ecotech da 125 cavalli, a cui si aggiungerà l'unità diesel 2.0 CDTI da 165 cavalli in grado di assicurare consumi nel ciclo medio di 5,2 litri ogni 100 chilometri. Uno sguardo ai listini previsti per il mercato tedesco indica infine un prezzo d'accesso di 25.945 euro.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL CASCADA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 febbraio 2013

Altro su Opel Cascada

Opel Cascada 2.0 litri CDTI 170 CV: da 34.550 euro
Ultimi arrivi

Opel Cascada 2.0 litri CDTI 170 CV: da 34.550 euro

La cabrio della Opel si arricchisce di un nuovo turbodiesel in grado di aumentare le prestazioni e abbattere consumi ed emissioni inquinanti.

Opel Cascada 1.6 Turbo: la prova su strada
Prove su strada

Opel Cascada 1.6 Turbo: la prova su strada

Elegante e silenziosa, la Opel Cascada 1.6 Turbo che abbiamo provato ha un comportamento quasi regale.

Opel Cascada: a Francoforte con il 1.6 SIDI da 200 CV
Anteprime

Opel Cascada: a Francoforte con il 1.6 SIDI da 200 CV

La scoperta del Fulmine con il 1.6 SIDI da 200 CV diventa più potente e tocca i 235 km/h.