Volkswagen Golf 7 4Motion: le immagini ufficiali

Più leggera e più potente, la Volkswagen Golf 7 4Motion consuma il 15% in meno.

Volkswagen Golf 7 4Motion: le immagini ufficiali

di Valerio Verdone

28 gennaio 2013

Più leggera e più potente, la Volkswagen Golf 7 4Motion consuma il 15% in meno.

La Volkswagen Golf 7 ha raccolto nel migliore dei modi un’eredità scomoda, grazie ad un progetto che si è evoluto senza trascurare i valori di un’auto apprezzata da diverse generazioni. Adesso, come da programma, è arrivata anche nella variante 4MOTION, ovvero a quattro ruote motrici, per affrontare senza paura il rigore dei freddi mesi invernali.

La differenza, rispetto alla versione a due ruote motrici, deriva dall’apporto di un sistema realizzato dalla Haldex, che oltre ad essere molto efficace e reattivo, vanta un peso inferiore di ben 1,4 kg rispetto al precedente. E’ l’ideale per guidare su fondi innevati, sterrati, o su asfalto viscido, come quello che spesso s’incontra in inverno.

Disponibile sia con il 1.6 TDI da 105 CV che con il 2.0 TDI da 150 CV, vanta consumi decisamente contenuti, rispettivamente 4,5 e 4,7 l/100 km. Inoltre, la variante da 150 CV, nonostante possa contare su 10 CV in più rispetto al modello precedente dalla stessa cilindrata, consuma mediamente il 15% in meno.

>> Guarda la gallery della Volkswagen Golf 7

Proposta nelle versioni Trendline, Comfortline e Highline, arriva sul mercato esclusivamente nelle varianti di carrozzeria a 4 porte e in Germania il sovrapprezzo, rispetto alle Golf convenzionali a parità di allestimento e motorizzazioni, è di 1.800 euro.

No votes yet.
Please wait...