Volkswagen Golf 7 4Motion: le immagini ufficiali

Più leggera e più potente, la Volkswagen Golf 7 4Motion consuma il 15% in meno.

Volkswagen Golf 7 4Motion

Altre foto »

La Volkswagen Golf 7 ha raccolto nel migliore dei modi un'eredità scomoda, grazie ad un progetto che si è evoluto senza trascurare i valori di un'auto apprezzata da diverse generazioni. Adesso, come da programma, è arrivata anche nella variante 4MOTION, ovvero a quattro ruote motrici, per affrontare senza paura il rigore dei freddi mesi invernali.

La differenza, rispetto alla versione a due ruote motrici, deriva dall'apporto di un sistema realizzato dalla Haldex, che oltre ad essere molto efficace e reattivo, vanta un peso inferiore di ben 1,4 kg rispetto al precedente. E' l'ideale per guidare su fondi innevati, sterrati, o su asfalto viscido, come quello che spesso s'incontra in inverno.

Disponibile sia con il 1.6 TDI da 105 CV che con il 2.0 TDI da 150 CV, vanta consumi decisamente contenuti, rispettivamente 4,5 e 4,7 l/100 km. Inoltre, la variante da 150 CV, nonostante possa contare su 10 CV in più rispetto al modello precedente dalla stessa cilindrata, consuma mediamente il 15% in meno.

>> Guarda la gallery della Volkswagen Golf 7

Proposta nelle versioni Trendline, Comfortline e Highline, arriva sul mercato esclusivamente nelle varianti di carrozzeria a 4 porte e in Germania il sovrapprezzo, rispetto alle Golf convenzionali a parità di allestimento e motorizzazioni, è di 1.800 euro.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN GOLF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 gennaio 2013

Altro su Volkswagen Golf

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Golf e Golf Variant 2017: primo contatto

Commercializzazione da marzo, con prezzi a partire da 20.150 euro. Modifiche estetiche di dettaglio. Debuttano i comandi gestuali e il 1.5 TSI.

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?
Anteprime

Volkswagen Golf GTI: nel 2020 sarà ibrida?

Voci di corridoio "catturate" dal Web anticipano un aggiornamento di portata storica: la sportiva – simbolo di VW sarà a propulsione ibrida.

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf
Anteprime

Salone di Los Angeles: nuova Volkswagen e-Golf

Anche la versione elettrica di Golf si rinnova: 300 km di autonomia,tempi di ricarica ridotti e una nuova dotazione di bordo. Sarà in Europa nel 2017.