Mercedes GLK Coupe: in arrivo nel 2016

Valerio Verdone
24 Gennaio 2013
18 Foto
Mercedes GLK Coupe: in arrivo nel 2016

Con tre porte e una linea sportiva, la Mercedes GLK Coupé farà concorrenza all’Evoque.

Con tre porte e una linea sportiva, la Mercedes GLK Coupé farà concorrenza all’Evoque.

La Mercedes, dopo il successo della Classe A, non ha certo intenzione di fermarsi. Infatti è allo studio una versione Coupé della GLK, che molto probabilmente si chiamerà GLC, prevista entro il 2016. Una notizia che dovrebbe mettere in allarme i vertici della Land Rover, visto che l’Evoque fino ad ora non ha una vera e propria concorrente.

Il nuovo SUV sportivo della Stella a Tre Punte sarà realizzato sulla nuova piattaforma MRA e la trazione integrale sarà optional per i modelli base, mentre sarà imprescindibile sulle varianti più lussuose e sportive. D’altra parte i motori, oltre ai 2 litri a benzina e al 2.1 diesel, arriveranno a comprendere persino un poderoso V8 biturbo da 4 litri.

>> Guarda la gallery della GLK

Le linee sicuramente subiranno un cambiamento profondo rispetto al design squadrato del modello attuale, ma è chiaro che questo Coupe a ruote alte dovrà essere decisamente allettante dal punto di vista stilistico per confrontarsi con un competitor d’eccezione come l’Evoque.

Non ci sono previsioni di prezzi o altre indiscrezioni al momento, ma rimanete sulle nostre pagine per ricevere al più presto novità al riguardo. Chissà che nei prossimi saloni non arrivi un concept che indichi il futuro sviluppo stilistico?

Mercedes GLK 2012: tra le cave di Carrara

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background