Bentley Mulsanne 2013

La massima espressione del lusso made in England si rinnova nella dotazione e nei contenuti per offrire ancora più comfort.

Bentley Mulsanne 2013

Altre foto »

Bentley ha diffuso le prime immagini ufficiali della Mulsanne Model Year 2013, aggiornamento dedicato alla lussuosa ed opulenta ammiraglia inglese che verrà presentato ufficialmente il prossimo marzo in occasione del Salone di Ginevra. Le migliorie che hanno interessato la superberlina britannica riguardano quasi esclusivamente gli interni della vettura, ad eccezione delle tre nuove livree dedicate alla carrozzeria e battezzate Cashmere, Portofino e Damson. 

>> Guarda le immagini ufficiali della Bentley Mulsanne 2013

Sulla Mulsanne debuttano inoltre due nuovi pacchetti di accessori denominati Entertainment e Comfort Specification: il primo si distingue per una dotazione tecnologica particolarmente avanzata che comprende tra le altre cose un grande schermo LCD da 8 pollici installato al centro della plancia, un lettore DVD, il sofisticato impianto hi-fi della Naim con hard disk da 20 Gb, mentre sui preziosi tavolini posteriori in legno, incastonati nei sedili di guidatore e passeggero, è possibile ospitare due iPad dotati di tastiera wireless. Il pacchetto Comfort Specification punta a "viziare" i fortunati occupanti della Mulsanne con pregiati poggiatesta, poggiapiedi e cuscini realizzati in soffice piuma d'oca. Per i manager sempre al lavoro o per chi vuole semplicemente rimanere sempre "connesso", la nobile Casa inglese mette a disposizione su richiesta un router wi-fi, mentre nella zona posteriore è stato  ricavato un inedito vano dove riporre i dispositivi elettronici come gli smartphone.

Gli opulenti interni possono inoltre esser personalizzati con i nuovi rivestimenti in pelle Damson, Saffron e Brunel, mentre il comfort è ulteriormente aumentato grazie alle nuove tendine a controllo elettronico, mentre per sfruttare al meglio il vano bagagli da 443 litri è possibile ordinare un set di valige realizzato su misura composto da due valigie di grande dimensioni, due più piccole e due ulteriori sacchi per gli abiti.

La raffinata meccanica della Bentley Mulsanne 2013 utilizza la medesima unità della versione che sostituisce. Sotto l'enorme cofano anteriore della vettura troviamo infatti il V8 biturbo da 6.75 litri, capace di scaricare sulle enormi ruote posteriori - tramite la trasmissione automatica a 8 rapporti  -  512 CV e addirittura 1.020 Nm di coppia massima. Con questi numeri, nonostante l'enorme massa pari a 3.090 Kg, la Mulsanne riesce a bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, quello  da  0-160 km/h in soli 11,5 secondi, mentre la velocità di punta sfiora il muro dei 300 km/h (296 km/h).

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY MULSANNE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 23 gennaio 2013

Altro su Bentley Mulsanne

Bentley: la Mulsanne della Regina va all
Curiosità

Bentley: la Mulsanne della Regina va all'asta

Ha un prezzo di circa 250.000 euro e tanto sangue blu

Nuova Bentley Mulsanne 2016 al Salone di Ginevra
Anteprime

Nuova Bentley Mulsanne 2016 al Salone di Ginevra

La sontuosa berlina alto di gamma di Bentley si aggiorna: l'edizione MY 2016 comprende, oltre alla Speed, anche una inedita "Long Wheelbase".

Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition: lusso senza compromessi
Anteprime

Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition: lusso senza compromessi

Mulliner ha reso ancora più ricca e lussuosa la Bentley Mulsanne Speed, dando così vita all'esclusiva Beluga Edition.