Nissan Juke NISMO: ancora più sportiva

Con 230 CV e una veste sportiva punta al cuore degli appassionati.

Nissan Juke NISMO: ancora più sportiva

di Valerio Verdone

22 gennaio 2013

Con 230 CV e una veste sportiva punta al cuore degli appassionati.

La Nissan Juke ha avuto il grande merito di inaugurare una nuova nicchia di mercato, quella dei crossover compatti, adesso però la concorrenza si è rimboccata le maniche, per cui i vertici della Casa giapponese sono pronti a sfornare nuove varianti per tenere sempre alto l’interesse su questa vettura dall’estetica originale. Il primo effetto di questo lavoro sarà una versione più prestazionale della Juke NISMO, curata dal reparto racing della Nissan.

Sotto il cofano troviamo il 1.6 turbo che dovrebbe essere portato alla ragguardevole potenza di 230 CV e 298 Nm di coppia. Questo motore erogherà la potenza sulle ruote anteriori lavorando insieme ad un cambio manuale a 6 marce, ma potrà avvalersi anche delle quattro ruote motrici e di una trasmissione automatica per muoversi tranquillamente nel traffico.

>> Guarda la gallery della Juke NISMO

Insomma, una nicchia nella nicchia, una proposta originale per chi vuole una sportiva compatta a ruote alte, pratica in ogni occasione, ma affilata tra le curve. Rumors in rete parlano di un suo arrivo verso la fine dell’anno, ma è possibile che l’interesse verso la vettura potrebbe far accorciare i tempi.