Bentley: il SUV arriverà entro 3 anni

Probabilmente si chiamerà Falcon e arriverà nel giro di 3 anni

Bentley EXP 9 F Concept

Altre foto »

In casa Bentley si torna a parlare di SUV, dopo il concept EXP 9 F visto a Ginevra che non ha soddisfatto pubblico e critica, la Casa inglese si è rimboccata le maniche e adesso pare che i tempi siano maturi per l'arrivo di una vettura a ruote alte. Certo, sarà diversa dall'originale, ma avrà il consueto charme degli altri modelli della gamma.

Non è ancora detta l'ultima parola sull'approvazione del progetto, ma a quanto pare, l'amministratore delegato, Wolfgang Schreiber, ha dichiarato che i vertici della Casa sono molto vicini ad una decisione favorevole verso questa tipologia di vettura. Un'auto che arriverebbe, il condizionale è d'obbligo, nel giro di 3 anni e che nascerebbe dallo stesso pianale dei futuri SUV di grandi dimensioni prodotti da Audi, Porsche e Volkswagen.

Sotto il cofano dovrebbe trovare posto un motore ad 8 cilindri, ma non è improbabile che per i più esigenti ci sia la possibilità di montare un propulsore W12. Al momento non è ancora stato deciso il nome, ma ci sono buone probabilità che si chiami Falcon. Il prezzo inevitabilmente sarà in linea con quello delle principali concorrenti rappresentate nella fattispecie dalla Maserati Kubang.

>> Guarda la gallery della Bentley EXP 9 F concept

Aspettiamo dunque l'approvazione definitiva e la divulgazione dei dati ufficiali per fornirvi un resoconto più dettagliato quanto prima.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 21 gennaio 2013

Altro su Bentley

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione
Anteprime

Bentley Continental GT 2018: aspettando la nuova generazione

La nuova Continental GT condividerà il pianale MSB con Panamera; motori aggiornati, e potrebbero arrivare anche la ibrida plug - in e la turbodiesel.

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza
Tuning

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza

Il poderoso SUV inglese guadagna un’estetica vistosa e aggressiva condita da un potenziamento del motore che raggiunge i 691 CV.

Bentley Bentayga Turbodiesel: potenza triturbo
Anteprime

Bentley Bentayga Turbodiesel: potenza triturbo

Equipaggiata con il 4.0 V8 triturbo di Audi SQ7, la nuova Suv luxury a gasolio di Crewe promette meno di 8 litri per 100 km. Prezzi da 178.370 euro.