Citroen Mehari: ritornerà la mitica spiaggina?

La Casa francese starebbe valutando l’opzione di realizzare un inedito veicolo per il tempo libero ispirato alla storica Mehari.

Citroen Mehari: le immagini della storica spiaggina

Altre foto »

L'amministratore delegato di Citroen, Linda Jackson, ha dichiarato l'intenzione della Casa francese di sviluppare un veicolo per il tempo libero, ispirato allo storico modello Mehari. Prodotta dal 1968 al 1987 in circa 150.000 unità, la Citroen Mehari era stata realizzata partendo dall'ottima e semplice base della Citroen 2CV, realizzando un veicolo appartenente alla tipologia d'auto conosciuta anche come "spiaggina", particolarmente versatile e caratterizzato dalla presenza di un tetto in tela che in alcune versioni risultava sostituito da un hard top in plastica impermeabile.

Nel corso degli anni, la variegata clientela di questo veicolo ha impiegato la Mehari in diversi modi, da veicolo lavorativo da utilizzare in campagna, a inarrestabile buggy da spiaggia.

Con la realizzazione di un'automobile ispirata alla Mehari, la Casa d'oltralpe punterà ad offrire una vettura divertente e originale, capace di uscire al di fuori degli schemi in cui sono relegate le automobili tradizionali. Se il nuovo modello dovesse ricevere il disco verde definitivo da parte dei vertici Citroen, bisognerà aspettarsi un'auto dalle forme compatte realizzata su un pianale di una citycar e abbinata a piccoli propulsori a tre cilindri, scattanti, ma poco assetati.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 17 giugno 2015

Altro su Citroën

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling
Anteprime

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling

La berlina globale della Casa del Double Chevron si rinnova con un sapiente restyling che ne affina estetica e ne arricchisce la dotazione.