Aston Martin Vanquish Centenary Edition

Giuseppe Cutrone
15 Gennaio 2013
4 Foto
Aston Martin Vanquish Centenary Edition

Aston Martin festeggerà il proprio centenario con una serie di modelli esclusivi chiamati “Centenary Edition”, di cui il primo è la Vanquish.

Aston Martin festeggerà il proprio centenario con una serie di modelli esclusivi chiamati “Centenary Edition”, di cui il primo è la Vanquish.

Per un marchio automobilistico non c’è modo migliore per festeggiare il proprio centenario che quello di realizzare un modello apposito ed esclusivo, ovviamente in edizione limitata a 100 esemplari.

Ha fatto esattamente questo il costruttore britannico Aston Martin, che per ricordare il proprio compleanno (l’azienda fu fondata il 15 gennaio 1913 inizialmente come concessionaria automobilistica) ha presentato la Aston Martin Vanquish Centenary Edition, modello celebrativo che però non rimarrà isolato, dato che il gruppo ha deciso di realizzare un allestimento Centenary Edition per ognuno dei modelli attualmente in gamma.

>> Guarda le foto dell’Aston Martin Vanquish Centenary Edition

La Aston Martin Vanquish celebrativa si presenta con una livrea grigio argento realizzata mediante una tecnica artigianale, tanto da richiedere ben 18 ore di lavoro supplementari rispetto alle 50 ore solitamente necessarie per mettere a punto la verniciatura degli altri esemplari di Vanquish.

La vernice è infatti capace di cambiare le proprie sfumature a seconda dell’angolazione della luce e del diverso punto di osservazione, mentre apposite targhette identificative, poste sia all’esterno che all’interno, ricordano la natura esclusiva del modello. L’abitacolo, inoltre, si distingue per i rivestimenti in morbida pelle nera con cuciture in contrasto color argento, elementi finora riservati solamente alla Aston Martin One-77.

Secondo i vertici del gruppo inglese, ognuno dei modelli Centenary Edition diventerà oggetto da collezione e sarà una grande occasione sia per il giro d’affari, sia per gli stessi clienti e gli appassionati del marchio.

Ognuno degli esclusivi esemplari sarà accompagnato da una scatola contenente diversi oggetti celebrativi che richiamano i primi 100 anni di Aston Martin, tra cui anche un paio di raffinate cuffie Bang & Olufsen per l’ascolto di musica in alta qualità.

Aston Martin Vanquish Centenary Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Aston Martin Vanquish: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background