Porsche Cayenne Turbo S 2013

La nuova Porsche Cayenne Turbo S è il top di gamma tra i SUV tedeschi con il motore sovralimentato da 550 CV. Accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi

Porsche Cayenne Turbo S 2013

Altre foto »

La nuova Porsche Cayenne Turbo S balza al primo posto nella gamma dei SUV made in Stoccarda grazie al suo motore da 550 CV (405 kW) che, abbinato alle specifiche tecnologie del sofisticato autotelaio, non teme confronti neanche con le vetture più sportive. I consumi rilevati nel ciclo NEDC sono gli stessi del Cayenne Turbo, attestandosi sugli 11,5 litri per 100 km nonostante i 50 CV di potenza in più che il Cayenne Turbo S può sfoggiare. La coppia massima, inoltre, è passata da 700 a 750 Nm, un dato che ricade positivamente sulle prestazioni: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,5 secondi e raggiunge i 283 km/h di velocità massima.

>> Guarda le immagini della Cayenne Turbo S 2013

Porsche Cayenne Turbo S è dotato di tutti i sistemi che garantiscono performance e sicurezza, ad iniziare dal PASM per il controllo delle sospensioni, e dal PDCC, il Porsche Dynamic Chassis Control che riduce il rollio in curva migliorando agilità e comfort. Il Porsche Torque Vectoring Plus agisce sull'assale posteriore insieme al differenziale autobloccante controllato elettronicamente per gestire al meglio la trazione.

Nella vista esterna, il nuovo Cayenne Turbo S sfoggia molti particolari verniciati in nero lucido, come le prese d'aria, le sedi dei gruppi ottici e la parte inferiore degli specchi retrovisori. I cerchi specifici "911 Turbo II" da 21" sono di serie.

All'interno, i rivestimenti sono in pelle bicolore, a scelta tra le combinazioni black/carrera red o black/luxor beige. Completano l'offerta gli inserti in carbonio.

Le vendite in Germania sono già iniziate e in questo mercato il prezzo del nuovo Porsche Cayenne Turbo S è di 151.702 euro.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE CAYENNE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 15 gennaio 2013

Altro su Porsche Cayenne

Nuova Porsche Cayenne, la terza generazione nel 2017
Anteprime

Nuova Porsche Cayenne, la terza generazione nel 2017

La terza generazione della Porsche Cayenne è già in piena fase di collaudo sia su strada che in pista.

Porsche Cayenne Platinum Edition: ancora più sofisticata
Ultimi arrivi

Porsche Cayenne Platinum Edition: ancora più sofisticata

Disponibile per la versione diesel e per la ibrida, l’allestimento Platinum Edition offre una dotazione molto interessante.

Porsche Cayenne by Teuton: il tuning Made in Italy
Tuning

Porsche Cayenne by Teuton: il tuning Made in Italy

L’azienda torinese specializzata in elaborazioni di modelli Porsche ha svelato la sua creazione basata sulla già sportiva Cayenne.