Nuova BMW X5 2013: la prima immagine

Avrà un aspetto in linea con le ultime tendenze del Marchio e forse un 2 litri diesel.

Nuova BMW X5 2013: la prima immagine

Tutto su: BMW X5

di Valerio Verdone

16 gennaio 2013

Avrà un aspetto in linea con le ultime tendenze del Marchio e forse un 2 litri diesel.

Il tempo passa per tutti, anche per la X5, il primo SUV BMW che sta per arrivare alla terza generazione. Attesa per quest’anno, è stata svelata da un catalogo di modelli in scala della Jadi Modelcraft. Un’apparizione un po’ insolita che si è subito divulgata sul web con tutti gli effetti del caso.

Ma vediamola meglio, se le immagini non mentono, la nuova X5 dovrebbe avere un frontale che strizza l’occhio alla Serie 3, per via dei fari uniti in una soluzione di continuità al Doppio Rene, e alla Serie 4 Coupé, grazie alle due grandi prese d’aria anteriori. Dietro invece, i gruppi ottici sembrano riprendere il disegno già visto sulla sorella minore X3.

>> Guarda la gallery della BMW X5

Sotto il cofano potrebbe trovare posto persino un 2 litri diesel da circa 245 CV, che andrebbe ad affiancarsi al 3 litri da circa da 302 CV. Al top ci sarà un V8 4.4 da 402 CV, mentre potrebbe arrivare anche una variante ibrida dalla potenza complessiva di 335 CV. Ovviamente, la più sportiva sarà la M che dovrebbe erogare più di 550 CV e avere delle sospensioni dedicate.

L’interno potrà essere anche a 7 posti, per le esigenze dei clienti americani soprattutto, ma si tratterà di un optional che offre la possibilità di sfruttare in modo diverso gran parte del bagagliaio.