Bugatti Veyron Grand Sport, in produzione fino al 2014

Secondo le indiscrezioni rilasciate dalla Ricardo, l’hypercar della Casa franco-tedesca verrà prodotta fino alla fine del prossimo anno.

Bugatti Veyron Grand Sport

Altre foto »

La produzione di una delle più incredibili supercar della storia, la Bugatti Veyron 16.4 è terminata circa un anno fa, ma, secondo una dichiarazione fatta dall'azienda inglese Ricardo che fornisce il sofisticato cambio doppia frizione a sette marce alla hypercar franco-tedesca, la produzione della Veyron Grand Sport sarà prolungata fino al 2014. Bugatti avrebbe infatti rinnovato il contratto con la Ricardo relativo alla fornitura del sofisticato cambio DSG, fino alla fine del prossimo anno.

>> Guarda le immagini ufficiali della Bugatti Veyron Grand Sport

Mark Barge, direttore del settore "trasmissione ad alte prestazioni" della Ricardo a proposito del prolungamento della collaborazione con la Bugatti ha dichiarato: "Siamo lieti di poter annunciare l'ulteriore prolungamento  della  collaborazione tra  Ricardo e Bugatti, che tra le altre cose si è rilevata di grande successo. La Veyron rappresenta il massimo in termini di qualità di progettazione, ingegneria e produzione e siamo orgogliosi di essere stati in grado di estendere con successo il supporto alla Bugatti, necessario per la futura produzione della  Veyron Grand Sport.

Ora bisognerà capire se la prossima produzione della Bugatti Veyron Grand Sport porterà qualche tipo di novità - sia dal punto di vista estetico che tecnico - alla sportiva da oltre 1000 CV della Casa di Molsheim, o se si tratterà semplicemente di una nuova serie limitata per accontentare le richieste di nuovi facoltosissimi clienti.

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI VEYRON GRAND SPORT, IN PRODUZIONE FINO AL 2014 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 11 gennaio 2013

Vedi anche

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.