Dodge amplia la gamma Blacktop

Caratterizzazioni sportiveggianti e rifiniture esclusive: è il pacchetto Blacktop per Dodge Journey, Durango e Grand Caravan.

Dodge Avenger Blacktop Edition

Altre foto »

Il "pacchetto" Blacktop si amplia a nuovi modelli Dodge. Questa configurazione, sviluppata per conferire un allure più sportivo ai modelli dell'Ariete grazie a modanature e inserti in nero lucido e a nuove combinazioni cromatiche per l'interno vettura senza intervenire sulla meccanica, aveva debuttato nel 2012 sulla Dodge Charger, ed è stato poi "esportato" sulla coupé Challenger e sulla berlina Avenger, entrambe in versione Model Year 2013.

Al Salone di Detroit, Dodge presenterà in anteprima la configurazione Blacktop per Journey, Durango e Grand Caravan Model Year 2013, che debutteranno sul mercato nei prossimi mesi (Durango Blacktop) e verso l'estate (Journey e Grand Caravan Blacktop).

>> Guarda le immagini della gamma Dodge Blacktop MY 2013

 

Dodge Journey Blacktop MY 2013

La carrellata delle anticipazioni si apre con la Dodge Journey, il più piccolo dei modelli Dodge destinati alle famiglie. Per la Journey, il pacchetto Blacktop è disponibile unicamente per l'allestimento SXT, e per le versioni equipaggiate con il 2.4 a 4 cilindri e il V6 Pentastar 3.6, a trazione anteriore e 4x4.

L'allestimento Blacktop (disponibile con un sovrapprezzo di 995 dollari, circa 750 euro) conferma le rifiniture scelte da Dodge per Charger, Caliber e Avenger: fregio alla griglia, inserto nella parte bassa del paraurti anteriore, gusci specchi retrovisori e cerchi da 19" verniciati in nero lucido. Le tinte disponibili per il corpo vettura sono: grigio metallizzato, rosso racing, rosso brillante a tre strati, bianco, bianco perla a tre strati, grigio Storm.

Con la configurazione Blacktop, i prezzi della Dodge Journey SXT vanno da 24985 dollari (18900 euro) per la 2.4 a trazione anteriore, 26685 dollari (20200 euro) per la V6 sempre a due ruote motrici, e 28385 dollari (circa 21500 euro) per la V6 Pentastar 4x4.

 

Dodge Durango Blacktop MY 2013

Per il SUV di generose dimensioni Dodge Durango, l'allestimento Blacktop riguarda le due versioni più sportive: Durango Rallye SXT e Durango R / T (che differenziano fra loro unicamente per la scelta del motore: V6 Pentastar da 3,6 litri per la Durango Rallye SXT; HEMI 5.7 V8 per la più performante R / T).

Le modifiche, in questo caso, riguardano la modanatura alla griglia e i cerchi da 20" verniciati in nero lucido, e le pellicole adesive scure ai vetri laterali e al lunotto. Con il pacchetto Blacktop, il prezzo della Dodge Durango Rallye SXT sarà di 32780 dollari (circa 24800 euro), che salgono a 34980 dollari per la versione 4x4.

Più costosa è la configurazione Blacktop per la Durango R / T: il prezzo per la versione a trazione posteriore parte da 37285 dollari (28200 euro), e 38595 dollari per la 4WD (29200 euro).

 

Dodge Grand Caravan Blacktop MY 2013

Destinata alle famiglie che cercano un'impronta un po' più sportiva per il proprio minivan, ma preferiscono restare un gradino più sotto della Grand Caravan R / T, è disponibile la Grand Caravan Blacktop nell'allestimento SXT di media gamma, dove ancora una volta troviamo gli accenti in nero lucido per la griglia anteriore, le cornici dei fari e i cerchi in lega; stessa tonalità (ma con rifiniture in tinta argento per razze del volante e cuciture dei sedili in tessuto) per il rivestimento interno. Le tinte previste per il corpo vettura sono: Billet silver, nero brillante, maximum steel, Redline e bianco.

Il prezzo della Dodge Grand Caravan SXT MY 2013 Blacktop parte da 28185 dollari (corrispondenti a 21320 euro).

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 gennaio 2013

Altro su Dodge

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale
Anteprime

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

La vettura di serie segue il concept presentato al SEMA

Dodge Viper: stop alle ordinazioni?
Mercato

Dodge Viper: stop alle ordinazioni?

La Viper è stata venduta in circa 30.000 esemplari dal 1992

Ram 1500 Night Package: nuova serie speciale del pickup sportivo
Anteprime

Ram 1500 Night Package: nuova serie speciale del pickup sportivo

Una accattivante livrea si accompagna a soluzioni stilistiche di impronta sportiva per la declinazione "Night Package".