Audi RS7: debutto al Salone di Detroit 2013?

Accanto alle RS5 Cabrio ed R8, Audi potrebbe presentare in anteprima al Salone di Detroit la nuova Audi RS7, inedita coupé ad alte prestazioni.

Audi RS7 Concept

Altre foto »

Il Salone di Detroit 2013 potrebbe essere l'evento ideale per portare al debutto la nuova Audi RS7, che farebbe bella mostra presso lo stand della casa di Ingolstadt accanto ai modelli come la Audi SQ5 TSI e la Audi RS5 Cabrio, a cui si aggiungerà il debutto in anteprima americana della Audi R8.

La presentazione a Detroit della nuova Audi RS7 è invece frutto di indiscrezioni e ipotesi, con diversi osservatori che ritengono possibile un debutto a sorpresa della nuova sportiva Audi, modello che si posizionerà nella gamma come un'evoluzione dell'attuale Audi S7, puntando ancora di più su lusso e prestazioni.

>> Scopri tutte le novità che saranno presentate al Salone di Detroit 2013

La nuova Audi RS7 dovrebbe poter contare sullo stesso motore già apprezzato sulla RS6, ovvero il V8 di 4 litri twin-turbo a benzina in grado di erogare una potenza massima di 560 cavalli e di spingere la vettura a 100 chilometri orari con partenza da fermo in 3,9 secondi.

La nuova coupé di casa Audi si annuncia caratterizzata da una linea filante e da una dotazione degna di una vettura con le sue velleità, ma il suo debutto al salone americano non è ancora stato ufficializzato dal costruttore, che potrebbe invece riservare tale novità in occasione del prossimo evento internazionale del 2013, il Salone di Ginevra nel mese di marzo.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI RS7 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 gennaio 2013

Altro su Audi RS7

Audi RS7 Sportback "Robby": test di guida autonoma in Spagna
Tecnica

Audi RS7 Sportback "Robby": test di guida autonoma in Spagna

La RS7 "Robby" a guida autonoma "Piloted Driving" provata al Parcmotor Racetrack di Barcellona. La tecnologia sarà installata sulla prossima A8.

Audi RS7: la guida autonoma è ancora più veloce
Tecnica

Audi RS7: la guida autonoma è ancora più veloce

Il prototipo dotato di guida autonoma della Casa tedesca è stato affinato e alleggerito per offrire prestazioni ancora più entusiasmanti.

Audi RS7 a guida autonoma, in pista a 240 km/h
Tecnica

Audi RS7 a guida autonoma, in pista a 240 km/h

Una speciale Audi RS7 dotata di guida automatica ha percorso un giro sulla pista di Hockenheim senza l’ausilio di un pilota, toccando i 240 km/h.