Lexus IS 2013: ultimo teaser prima del debutto

Francesco Donnici
10 Gennaio 2013
41 Foto
Lexus IS 2013: ultimo teaser prima del debutto

In attesa di svelare la nuova generazione della IS a Detroit 2013, Lexus stuzzica la fantasia con un ultimo teaser.

In attesa di svelare la nuova generazione della IS a Detroit 2013, Lexus stuzzica la fantasia con un ultimo teaser.

In attesa di mostrala nella sua forma definitiva in occasione dell’imminente Salone di Detroit 2013 (14-24 gennaio), Lexus ha pubblicato un nuovo ed ultimo  teaser dedicato alla terza generazione della IS, berlina compatta di segmento premium, pronta a lanciare l’eterna sfida alle tedesche Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C.

>> Guarda le foto spia della Lexus IS  2013

Il teaser proposto dal Costruttore nipponico, mostra l’inedita berlina sportiva giapponese totalmente ricoperta da un telo di colore scuro. Nonostante la misteriosa immagine non lasci margine di interpretazione, le numerose indiscrezioni parlano di un design particolarmente filante e aggressivo, ispirato alla splendida e apprezzata LF-CC concept, presentata lo scorso anno al Salone di Parigi.

La piattaforma dell’auto  sarà basata su quella della Lexus GS, così come le sospensioni posteriori, che dovrebbero riprendere lo stesso schema usato dalla “sorella maggiore”, anche se opportunatamente modificato con l’uso di molle più morbide e barre antirollio più rigide. Inoltre non si esclude l’adozione di sistemi di controllo elettronico delle sospensioni e di sterzata dell’asse posteriore come sulla sorella maggiore, nonostante questa eventuale opzione inciderebbe negativamente sui costi di produzione.

Per quanto riguarda la gamma di propulsori, la nuova Lexus IS verrà proposta in un primo momento con l’unità V6 a benzina da 2.5 litri – dedicata alla versione IS250 – capace di erogare una potenza di circa 210 CV e una coppia massima di 250 Nm. Al top di gamma si piazzerà invece l’allestimento IS350, spinto dal potente V6 3.5 litri, capace di sprigionare ben 300 CV e quasi 400 Nm di coppia massima.

Per la nuova generazione della IS non saranno previste motorizzazioni a gasolio: al loro posto troveremo una ormai immancabile variante a trazione ibrida, composta dal V6 2.5 litri a benzina accoppiato ad un’unità elettrica, per una potenza totale di circa 240 CV. Quest’ultima motorizzazione sarà abbinata ad una trasmissione automatica a variazione continua (CVT) che dovrebbe permettere, grazie all’abbondante potenza scaricata, un’accelerazione da 0 a 100 km/h  in circa 7 secondi e una velocità massima di 250 km/h

Lexus IS F: prova su strada e in pista

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lexus UX300e in prova: il video

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • bmw-other-serie-1-futura
    9.200 €
    BMW Other Serie 1 Futura
    Diesel
    163.006 km
    04/2008
  • citroen-other-id-19-p-anno-1965-ben-tenuta-e-funzionante
    43.000 €
    CITROEN Other ID 19 P anno 1965 ben tenuta e funzionante
    Benzina
    38.543 km
    01/1965
  • lexus-nx-300h-hybrid-km-47-000-certificati-garanzia-1-propr-2
    28.950 €
    LEXUS NX 300h HYBRID KM 47.000 CERTIFICATI GARANZIA 1° PROPR
    Elettrica/Benzina
    47.058 km
    04/2015
  • fiat-other-fiat-iveco-60-f10
    4.200 €
    FIAT Other Fiat Iveco 60 F10
    Diesel
    47.000 km
    05/1981
  • ford-other-t-touring-4dr-ben-conservata-iscritta-asi
    21.000 €
    FORD Other T Touring 4DR ben conservata iscritta ASI
    Benzina
    500 km
    03/1926
  • lotus-other-emira-v6-first-edition-automatica-2
    108.255 €
    LOTUS Other Emira V6 First Edition Automatica
    Benzina
    1 km
  • lotus-other-emira-v6-first-edition-automatica
    108.255 €
    LOTUS Other Emira V6 First Edition Automatica
    Benzina
    1 km
  • lotus-other-emira-v6-first-edition-manuale-lsd
    108.255 €
    LOTUS Other Emira V6 First Edition Manuale + LSD
    Benzina
    1 km
  • iveco-other-49-10-autonegozio-paninoteca
    15.000 €
    IVECO Other 49 10 AUTONEGOZIO PANINOTECA
    Diesel
    125.000 km
    05/1988

Ti potrebbe interessare anche

page-background