Bmw Serie 1 Coupé Limited Edition Lifestyle

In vista dell'uscita di scena,la Casa bavarese lancerà due interessanti versioni speciali.

Bmw Serie 1 Coupé e Cabrio Limited Edition Lifestyle

Altre foto »

Lanciate nel 2008, le varianti coupé (sigla di progetto E82) e cabriolet (E88) della Bmw Serie 1 si preparano ad uscire di scena per essere sostituite dai nuovi modelli realizzati sulla base dell'attuale Bmw serie 1 due volumi (sigla di progetto F20), lanciata lo scorso 2011. Per celebrare la fine della produzione dei due apprezzati modelli della Casa bavarese, Bmw ha deciso di presentare - in occasione dell'imminente Salone di Detroit 2013 - un'edizione speciale ed in serie limitata dedicata a queste due versioni che verranno battezzate con il nome di Limited Edition Lifestyle.

>> Guarda le immagini ufficiali della Bmw Serie 1 Coupé e Cabrio

Le Bmw Serie 1 coupè e cabrio Limited Edition Lifestyle sono immediatamente riconoscibili per l'inedita e candida livrea Mineral White metallic, ma in alternativa si può optare anche per un grigio canna di fucile  o un marrone, ovviamente sempre metallizzati. In abbinamento alle tinte della carrozzeria, per la Serie 1 convertibile si può scegliere anche un'inedita colorazione della capotte in tela di colore marrone, impreziosita da speciali pigmentazioni in argento e che va ad aggiungersi alla già ampia scelta di colorazioni dedicate al tetto soft-top. Infine la Limited Edition Lifestyle propone anche degli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici a doppie razze, realizzati ad hoc per questo allestimento.

L'abitacolo risulta particolarmente lussuoso e curato nei dettagli: l'ambiente interno è infatti arricchito da pregiati rivestimenti in pelle - sempre di colore marrone -  dedicati ai sedili e ai pannelli porta, impreziositi a loro volta da cuciture in contrasto di colore bianco. Completano il ricco allestimento interno gli inserti in radica di noce dedicati alla plancia, al tunnel centrale e alle maniglie delle portiere, mentre sul battitacco in metallo troviamo impresso il nome  Limited Edition Lifestyle.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Serie 1 Limited Edition Lifestyle dovrebbe essere equipaggiata con i propulsori a benzina di punta presenti nella gamma di queste sportive tedesche. Si partirà dalle versioni 125i, equipaggiate dal 2.0 litri turbo capace di 218 CV e 310 Nm di coppia massima, mentre le prestazioni dichiarate parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi (6,8 secondi  la cabrio) e 245 km/h di velocità massima. Al top di gamma troveremo le  prestanti 135i, dotate del 3.0 litri sovralimentato in grado di sprigionare 320 CV e 450 Nm di coppia massima, con prestazioni  dichiarate di 250 km/h di velocità massima auto limitata e 5,10 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h (5,6 secondi la cabrio).

Le attuali Bmw Serie 1 coupé e cabrio verranno sostituite da modelli completamente inediti che potrebbero essere battezzati con il nuovo nome di Bmw Serie 2, così come succederà con le future Bmw Serie 3 coupè e cabrio, battezzate al loro volta con il nome di Bmw Serie 4.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 dicembre 2012

Altro su BMW Serie 1

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou
Anteprime

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou

La Casa di Monaco ha scelto il Salone di Guangzhou per svelare la versione tre volumi della Bmw Serie 1 dedicata al mercato cinese.

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina
Anteprime

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina

La Bmw Serie 1 guadagna la coda diventando più comoda e spaziosa, ma il modello sarà riservato solo al mercato cinese.

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi
Concept

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.