Bmw Serie 1 Coupé Limited Edition Lifestyle

Francesco Donnici
18 Dicembre 2012
3 Foto
Bmw Serie 1 Coupé Limited Edition Lifestyle

In vista dell’uscita di scena,la Casa bavarese lancerà due interessanti versioni speciali.

In vista dell’uscita di scena,la Casa bavarese lancerà due interessanti versioni speciali.

Lanciate nel 2008, le varianti coupé (sigla di progetto E82) e cabriolet (E88) della Bmw Serie 1 si preparano ad uscire di scena per essere sostituite dai nuovi modelli realizzati sulla base dell’attuale Bmw serie 1 due volumi (sigla di progetto F20), lanciata lo scorso 2011. Per celebrare la fine della produzione dei due apprezzati modelli della Casa bavarese, Bmw ha deciso di presentare – in occasione dell’imminente Salone di Detroit 2013 – un’edizione speciale ed in serie limitata dedicata a queste due versioni che verranno battezzate con il nome di Limited Edition Lifestyle.

>> Guarda le immagini ufficiali della Bmw Serie 1 Coupé e Cabrio

Le Bmw Serie 1 coupè e cabrio Limited Edition Lifestyle sono immediatamente riconoscibili per l’inedita e candida livrea Mineral White metallic, ma in alternativa si può optare anche per un grigio canna di fucile  o un marrone, ovviamente sempre metallizzati. In abbinamento alle tinte della carrozzeria, per la Serie 1 convertibile si può scegliere anche un’inedita colorazione della capotte in tela di colore marrone, impreziosita da speciali pigmentazioni in argento e che va ad aggiungersi alla già ampia scelta di colorazioni dedicate al tetto soft-top. Infine la Limited Edition Lifestyle propone anche degli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici a doppie razze, realizzati ad hoc per questo allestimento.

L’abitacolo risulta particolarmente lussuoso e curato nei dettagli: l’ambiente interno è infatti arricchito da pregiati rivestimenti in pelle – sempre di colore marrone –  dedicati ai sedili e ai pannelli porta, impreziositi a loro volta da cuciture in contrasto di colore bianco. Completano il ricco allestimento interno gli inserti in radica di noce dedicati alla plancia, al tunnel centrale e alle maniglie delle portiere, mentre sul battitacco in metallo troviamo impresso il nome  Limited Edition Lifestyle.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Serie 1 Limited Edition Lifestyle dovrebbe essere equipaggiata con i propulsori a benzina di punta presenti nella gamma di queste sportive tedesche. Si partirà dalle versioni 125i, equipaggiate dal 2.0 litri turbo capace di 218 CV e 310 Nm di coppia massima, mentre le prestazioni dichiarate parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi (6,8 secondi  la cabrio) e 245 km/h di velocità massima. Al top di gamma troveremo le  prestanti 135i, dotate del 3.0 litri sovralimentato in grado di sprigionare 320 CV e 450 Nm di coppia massima, con prestazioni  dichiarate di 250 km/h di velocità massima auto limitata e 5,10 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h (5,6 secondi la cabrio).

Le attuali Bmw Serie 1 coupé e cabrio verranno sostituite da modelli completamente inediti che potrebbero essere battezzati con il nuovo nome di Bmw Serie 2, così come succederà con le future Bmw Serie 3 coupè e cabrio, battezzate al loro volta con il nome di Bmw Serie 4.

Bmw Serie 1 Coupé e Cabrio Limited Edition Lifestyle

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background