Skoda Octavia 2013: i teaser ufficiali

La nuova Skoda Octavia 2013 si scopre in cinque dettagli prima del debutto.

Skoda Octavia 2013: i teaser ufficiali

Altre foto »

Continua il rinnovamento della gamma Skoda anche attraverso la nuova Octavia che è attesa per il Salone di Ginevra 2013. La compatta della Casa ceca rappresenta uno dei modelli di successo del marchio ed è giunta all'ennesima generazione dopo una graduale e significativa evoluzione. Per alimentare l'attesa sono stati diffusi 5 teaser che rappresentano alcuni dettagli della vettura.

Parte della nuova mascherina, un retrovisore esterno, il taglio del terzo finestrino e un gruppo ottico posteriore rappresentano gli elementi che la Skoda ha reso visibili e che lasciano intuire il design della prossima Octavia. Ad una prima osservazione, pare che non ci siano rivoluzioni in atto e che si proceda verso un'evoluzione stilistica graduale ed equilibrata. D'altra parte, le forme della compatta ceca sono sempre state rassicuranti, per fornire quella sensazione di robustezza tanto apprezzata dai suoi estimatori. Tra i teaser troviamo anche un'immagine dell'interno dove lo schermo touch screen del sistema multimediale è l'elemento più significativo.

Tecnicamente, la nuova Skoda Octavia gioca sul sicuro visto che utilizza la piattaforma MQB che funge da base ai nuovi modelli del gruppo VW e che può essere ampliata in ogni parametro tranne che nella distanza tra l'interasse delle ruote anteriori e la pedaliera. Bisognerà attendere ancora qualche mese prima di conoscerla a fondo, ma già da questi particolari s'intuisce il suo carattere forte ed equilibrato.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA OCTAVIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 dicembre 2012

Altro su Skoda Octavia

Skoda Octavia RS e Scout: prezzi da 30.400 euro
Ultimi arrivi

Skoda Octavia RS e Scout: prezzi da 30.400 euro

Le nuove versioni dedicate alla Skoda Octavia puntano a regalare un grande divertimento di guida in ogni situazione.

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato
Ultimi arrivi

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato

Cinque allestimenti e prezzi da 20.100 euro; fra le novità, una più ampia dotazione, il 1.0 TSI anche con DSG, 5 CV in più per il 1.6 TDI.

Skoda Octavia RS 245: anteprima al Salone di Ginevra
Anteprime

Skoda Octavia RS 245: anteprima al Salone di Ginevra

Ancora più potente (15 CV in più dell’attuale RS 230), la nuova Octavia in abito racing viene declinata nelle due varianti berlina e station wagon.