Skoda Polar: in futuro un nuovo SUV compatto

Skoda potrebbe sviluppare un nuovo crossover rivale della Dacia Duster.

Volkswagen Taigun Concept al Salone di San Paolo 2012

Altre foto »

Dopo il buon successo di vendite ottenuto dal SUV compatto Yeti, la Skoda è pronta a diversificare l'offerta introducendo un nuovo modello crossover.

Secondo la stampa francese, i tecnici Skoda sarebbero già al lavoro per sviluppare una vettura rivale della Dacia Duster, quindi più compatta e meno costosa.

Il modello avrebbe già un nome, Skoda Polar, e potrebbe derivare dal concept Volkswagen Taigun presentato al Salone di San Paolo.

Il lavoro dei designer si concentrerà sulla differenziazione e sull'adattamento dello stile al family feeling della Casa ceca. Il Taigun riprende diversi elementi stilistici della VW Up! (a partire dalla finestratura laterale) e lo stesso tipo di evoluzione è prevedibile per il SUV Skoda. 

 

Se vuoi aggiornamenti su SKODA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 30 novembre 2012

Altro su Skoda

Skoda Kodiaq: primo contatto con il nuovo SUV
Ultimi arrivi

Skoda Kodiaq: primo contatto con il nuovo SUV

Il nuovo Skoda Kodiaq arriva sul mercato con sette posti, il bagagliaio più grande della categoria e tante soluzioni intelligenti.

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra
Anteprime

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato
Ultimi arrivi

Skoda Octavia 2017: il debutto sul mercato

Cinque allestimenti e prezzi da 20.100 euro; fra le novità, una più ampia dotazione, il 1.0 TSI anche con DSG, 5 CV in più per il 1.6 TDI.