Bmw Serie 1 M a trazione anteriore nel 2015?

Voci ritenute attendibili indicano l'arrivo, nel 2015, di una nuova Bmw Serie 1 M più economica rispetto agli altri modelli "M Performance".

Bmw Serie 1 2012, prime immagini ufficiali

Altre foto »

Alcune indiscrezioni vorrebbero Bmw al lavoro su una nuova versione della Bmw Serie 1 M, una variante relativamente più accessibile della berlina tedesca curata dal reparto sportivo della casa di Monaco di Baviera.

La vettura si piazzerebbe un gradino leggermente al di sotto, a livello di prezzo, degli esclusivi modelli Bmw M e sarebbe frutto di una nuova strategia del costruttore.

Ciò farebbe nascere l'esigenza di andare incontro alle richieste del mercato, tanto che Bmw vede delle buone possibilità di vendita proprio riempiendo il solco creatosi tra le versioni "normali" dei suoi veicoli e quelle più sportive e lussuose.

Per quanto riguarda la futura e probabile Bmw Serie 1 M "economica", si ipotizza che i tecnici tedeschi possano scegliere il motore 2.0 turbo da almeno 300 cavalli per assicurare ai clienti prestazioni di buon livello.

Non è chiaro se la novità della gamma Bmw Serie 1 nascerebbe sulla nuova piattaforma a trazione anteriore su cui il gruppo punterà per i prossimi anni, ma secondo alcuni osservatori è facile che la casa vorrà adottare delle sinergie con Mini, usando quindi questa piattaforma da condividere con i futuri modelli del marchio inglese.

In ogni caso, la nuova berlina compatta ad alte prestazioni potrebbe trovare i favori dei clienti cinesi e americani e arriverebbe sul mercato entro un paio d'anni, probabilmente entro l'estate del 2015.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 28 novembre 2012

Altro su BMW Serie 1

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou
Anteprime

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou

La Casa di Monaco ha scelto il Salone di Guangzhou per svelare la versione tre volumi della Bmw Serie 1 dedicata al mercato cinese.

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina
Anteprime

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina

La Bmw Serie 1 guadagna la coda diventando più comoda e spaziosa, ma il modello sarà riservato solo al mercato cinese.

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi
Concept

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.