Nuova Kia Forte al Salone di Los Angeles 2012

La nuova berlina coreana studiata per il mercato globale sarà più grande e sportiva rispetto alla generazione che sostituisce.

Nuova Kia Forte 2013: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Il debutto della nuova generazione della Kia Forte 2013 è ormai imminente: la nuova berlina di medie dimensioni destinata al mercato globale verrà presentata in forma ufficiale la prossima in occasione del Salone di Los Angeles 2012.

Conosciuta in Corea con il nome di K3, e con i nomi di Cerato e Forte negli altri paesi, la quattro porte del Costruttore di Seul verrà commercializzata praticamente in tutto il mondo, ad eccezione dell'Europa. Lunga 4560 mm di lunghezza, 1780 mm di larghezza e 1435 mm di altezza, rispetto alla generazione che sostituisce, la nuova Forte risulta più grande e spaziosa grazie ad un aumento di 30 mm di lunghezza e 5 mm di larghezza, mentre il passo è cresciuto di ben 51 mm regalando così maggiore spazio agli occupanti. Infine, anche il baricentro è stato modificato con un assetto più basso di ben 25 mm, capace di regalare alla vettura un profilo più sportivo ed una migliore tenuta di strada.

Esteticamente, la vettura sfoggia gli ultimi canoni stilistici del Costruttore asiatico, a partire dalla ormai classica mascherina a "naso di tigre" che separa i grandi gruppi ottici anteriori dotati di tecnologia LED, mentre il paraurti dalla forma avvolgente ingloba i fendinebbia e una seconda mascherina nido d'ape. La fiancante sinuosa e filante si raccorda in modo armonioso con il terzo volume che si distingue per i grandi gruppi ottici posteriore che si estendono fino ai fianchi della vettura, mentre il lunotto risulta particolarmente inclinato.

La gamma dei propulsori e i nuovi dettagli tecnici della Kia Forte 2013 verranno svelati direttamente in occasione della sua presentazione ufficiale che si terrà alla kermesse californiana.   

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 26 novembre 2012

Altro su KIA

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto
Ultimi arrivi

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto

La famiglia della Optima spazia dalla versatile Sportwagon alla parsimoniosa ibrida plug-in, senza dimenticare la sportività della versione GT.

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido
Ultimi arrivi

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido

L'inedito crossover ibrido della Casa di Seul si fa apprezzare per la sua dotazione tecnologica che fa da contorno ad una sofisticata meccanica.

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana
Anteprime

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana

La coreana si svela prima del Salone di Parigi in un'anteprima mondiale a Francoforte.