Mercedes Classe E 2013: il video-teaser

Valerio Verdone
20 Novembre 2012
90 Foto
Mercedes Classe E 2013: il video-teaser

La nuova Mercedes Classe E si svelerà a Gennaio in occasione del Salone di Detroit.

La nuova Mercedes Classe E si svelerà a Gennaio in occasione del Salone di Detroit.

La Mercedes Classe E sta per cambiare pelle, rinnovarsi completamente in base al nuovo linguaggio della Stella a Tre Punte e a Detroit si vedranno gli effetti delle cure di Gordon Wagener, a capo del design Mercedes. Per adesso dobbiamo accontentarci di un video in cui viene mostrato in anteprima l’aspetto dei gruppi ottici anteriori.

Questi riflettono in gran parte le scelte stilistiche della Casa teutonica, infatti hanno una forma plastica meno spigolosa di quelli dell’attuale Classe E, e un equilibrio garantito dalle fasce a LED che tendono a dare l’immagine di un doppio gruppo ottico per ottenere una sorta di continuità con le generazioni precedenti. Alla Mercedes sostengono che il design della nuova Classe E sarà molto più dinamico, armonioso e spigliato per attirare anche clienti più giovani, mentre le AMG saranno ulteriormente incattivite per essere ancora più estreme.

Anche l’abitacolo sarà oggetto di importanti interventi che tenderanno a cambiarne l’immagine conferendole un aspetto più moderno e vivace pur mantenendo finiture in legno, in alluminio spazzolato o in carbonio a seconda delle versioni. Mentre le motorizzazioni, soprattutto V6 e V8 non dovrebbero subire dei grandi cambiamenti, ma ne sapremo di più in occasione del salone di Detroit.

Nel frattempo, non ci resta che esaminare attentamente il video che inquadra in maniera approfondita il gruppo ottico anteriore per cercare di carpire qualche indizio relativo al futuro aspetto della Classe E.

Mercedes Classe E Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Mercedes E 53 AMG: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background