Nuova Nissan Juke-R NISMO al Goodwood Festival of Speed

Nissan ha confermato il debutto della nuova Juke-R NISMO al Goodwood Festival of Speed in programma dal 25 giugno.

Nuova Nissan Juke-R NISMO al Goodwood Festival of Speed

Tutto su: Nissan Juke

di Giuseppe Cutrone

12 giugno 2015

Nissan ha confermato il debutto della nuova Juke-R NISMO al Goodwood Festival of Speed in programma dal 25 giugno.

Più supercar che crossover, ma in realtà una perfetta sintesi di entrambe le cose, la Nissan Juke-R NISMO si prepara a debuttare ufficialmente tra poco meno di un paio di settimane al Festival della Velocità di Goodwood, in programma dal 25 giugno in Gran Bretagna. 

Il modello è già stato prodotto nel 2011 in un numero limitato di esemplari, tutti caratterizzati da un’impressionante spirito sportivo dovuto alla potenza del suo motore, un V6 di 3,8 litri biturbo che ha fatto della Nissan Juke-R un esempio unico di crossover compatta capace di prestazioni da sportiva pura. 

A lavorare sulla nuova versione è sempre la divisione sportiva di Nissan, la NISMO, che assicura di aver puntato sul meglio delle tecnologie sportive applicate alla produzione in serie, seppur in questo caso si stia parlando di un modello in edizione limitata. 

La casa giapponese ha diffuso un teaser che mostra l’aspetto estremo e minaccioso della rinnovata Nissan Juke-R, che si fa notare per gli ampi passaruota, per le prese d’aria inedite e per i tratti muscolosi che si intravedono nel buoio dell’immagine ufficiale.

L’appuntamento con il ritorno della Nissan Juke-R si annuncia quindi davvero irrinunciabile per quei pochi che hanno potuto gustare le qualità della sua progenitrice. Trattandosi di un modello puramente emozionale, appare chiaro che non c’è scenario migliore di Goodwood per la presentazione al pubblico.