Nuova Chevrolet Corvette 2013: il video-teaser

La settima serie della sportiva americana verrà presentata il 13 Gennaio 2013, un giorno prima dell’inizio del prossimo Salone di Detroit.

Chevrolet Corvette C7 teaser

Altre foto »

Il 2013 decorrerà il sessantesimo anniversario della nascita della Chevrolet Corvette: era il 1953 quando la C1 disegnata da Harley Earl ha fatto il suo debutto sul mercato americano. Da allora si sono susseguite sei generazioni della due posti a stelle e strisce per un totale di oltre 1 milione e 300 mila esemplari venduti. E quale miglior modo di festeggiare se non quello di spegnere le sessanta candeline presentando la settima serie della Corvette?

I responsabili Chevrolet hanno infatti annunciato che il 13 Gennaio 2013, giorno che precede l'apertura del North American International Auto Show di Detroit, verrà mostrata per la prima volta la Corvette C7. La comunicazione è avvenuta tramite un video teaser della durata di appena 47 secondi nel quale viene rivelato qualche dettaglio della vettura oltre alla data di presentazione sovra citata .

Il titolo del video, "Corvette Trailer 1: Conception", è denso di significati: conception, ovvero concepimento, è la parola che riassume il filmato. Al suo interno infatti è possibile notare i vari passi che hanno portato alla realizzazione del prototipo, dalle prime bozze a matita fino alle prove in galleria del vento. 

Ma non è tutto. Sebbene non si riesca a dare un volto alla nuova Corvette, il responsabile del design di esterni Kirk Bennion spiega con poche parole la filosofia alla base del progetto: "Le auto ad alte prestazioni si basano sul concetto che le forme dipendono dalla funzione che devono svolgere, io direi che le belle forme sono quelle la cui funzione è strettamente correlata alle prestazioni stesse".

Il che vuol dire, come sottolineato anche dallo slogan finale Every line matters (ogni linea conta) che la C7 sarà caratterizzata da un design ricercato in cui ogni dettaglio, anche quello in apparenza più futile, ha la sua funzione fondamentale sia a livello estetico che a livello prestazionale.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET CORVETTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Danilo Di Martino | 15 novembre 2012

Altro su Chevrolet Corvette

Corvette Genovation GXE, un’elettrica da record: 330 km/h
Ecologiche

Corvette Genovation GXE, un’elettrica da record: 330 km/h

Si chiama Genovation GXE e potrebbe essere prodotta in serie limitata.

Chevrolet Corvette Polizei by TIKT Performance
Tuning

Chevrolet Corvette Polizei by TIKT Performance

Al Salone di Essen un’elaborazione per il tuning effettuato... in sicurezza.

Corvette Vision Gran Turismo Concept: pronta per Los Angeles
Concept

Corvette Vision Gran Turismo Concept: pronta per Los Angeles

La vedremo in Gran Turismo 6 pronta ad affrontare sfide impossibili.