Range Rover Sport R-S: sarà ancora più estrema

Giuseppe Cutrone
14 Novembre 2012
16 Foto
Range Rover Sport R-S: sarà ancora più estrema

Non è ancora ufficiale, ma Land Rover sta pensando a una Range Rover Sport R-S, una versione ancora più estrema della Supercharged.

Non è ancora ufficiale, ma Land Rover sta pensando a una Range Rover Sport R-S, una versione ancora più estrema della Supercharged.

La Range Rover Sport potrebbe arrivare in una variante più estrema e prestazionale, perfetta per quel tipo di clientela che non rinuncia alle prestazioni di una sportiva anche quando sale a bordo di un veicolo fuoristrada. L’idea è attualmente in fase di valutazione presso i vertici del gruppo Land Rover, come confermato dal dirigente David Waide in una recente intervista.

La versione ad alte prestazioni si dovrebbe posizionare più in alto rispetto alla variante Supercharged e potrebbe essere identificata come una sorta di Range Rover Sport R-S, esattamente sulla stregua di quanto fatto dal marchio Jaguar con la sua Jaguar XKR-S, un modello espressamente citato dallo stesso Waide che lo ha definito sportivo, veloce e, a differenza delle concorrenti dirette, anche più comodo.

Se la Range Rover Sport R-S dovesse arrivare sul mercato è facile ipotizzare che avrebbe delle qualità simili, ponendosi come una soluzione senza compromessi tra comfort, polivalenza, lusso e prestazioni.

Da più parti si ipotizza come la possibile fuoristrada sportiva possa puntare sul V8 di 5 litri turbo della Supercharged, un’unità in grado di erogare una potenza di circa 550 cavalli e una coppia di 680 Nm. Il telaio farebbe invece leva su materiali leggeri come l’alluminio, contribuendo a diminuire il peso complessivo a vantaggio di accelerazione e piacere di guida.

LAND ROVER Range Rover Sport

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background