Nissan Titan 2013: pick-up full size per gli USA

Il pick-up della Casa giapponese studiato per i grandi spazi americani si rinnova nell’estetica e aumenta la versatilità e il comfort.

Nissan Titan 2013: pick-up full size per gli USA

di Francesco Donnici

13 novembre 2012

Il pick-up della Casa giapponese studiato per i grandi spazi americani si rinnova nell’estetica e aumenta la versatilità e il comfort.

La filiale USA del marchio Nissan ha svelato la versione 2013 del pick-up di grandi dimensioni Titan, rinfrescato in questa occasione sia nell’estetica che nei contenuti relativi al confort e alla versatilità della vettura.

Tutte le versioni del Nissan Titan 2013 sono ora dotate di un inedito spoiler aerodinamico posizionato all’estremità del cassone posteriore, mentre la versione top di gamma PRO-4X, sfoggia una nuova griglia cromata. L’abitacolo della vettura si presenta con un design lineare e pulito: la consolle e il tunnel centrale sono impreziositi da inserti in simil-alluminio, mentre il quadro strumenti dal fondo bianco dona un tocco di sportività all’insieme e allo stesso tempo risulta chiaro e molto leggibile. A bordo del Titan i passeggeri possono godere di una serie di accessori disponibili a richiesta che rendono il pick-up nipponico una vettura confortevole e versatile in tutte le situazioni. Tra i numerosi dispositivi segnaliamo il navigatore satellitare, l’impianto audio e il lettore DVD, tutti abbinati al grande schermo a colori posizionato all’estremità della consolle centrale, mentre una serie di prese da 12 volt sono state sparse lungo l’abitacolo.

Per quanto riguarda la parte meccanica, il Nissan Titan viene equipaggiato dal poderoso propulsore a benzina V8 5.6 litri capace di scaricare 317 CV. Il potente 8 cilindri viene abbinato ad una trasmissione automatica a cinque rapporti, mentre per quanto riguarda il tipo di trazione si può optare per la versione a due ruote motrici o per quella 4WD.

No votes yet.
Please wait...