Lamborghini Aventador Roadster: le foto ufficiali

Valerio Verdone
12 Novembre 2012
33 Foto
Lamborghini Aventador Roadster: le foto ufficiali

Stupefacente nella linea, la Lamborghini Aventador Roadster mantiene le prestazioni della coupé grazie al V12 da 700 CV.

Stupefacente nella linea, la Lamborghini Aventador Roadster mantiene le prestazioni della coupé grazie al V12 da 700 CV.

Finalmente la Lamborghini Aventador Roadster si svela nelle prime foto ufficiali, rilasciate oggi dal costruttore di Sant’Agata. E’ un vero e proprio sogno a cielo aperto per tutti gli appassionati di supercar. Qualcuno potrebbe dire che in passato ci sono stati modelli altrettanto stupefacenti, ma questa è la loro reincarnazione in chiave moderna con un tocco futuristico che la rende inarrivabile.

Nessuna capote in tela di fortuna come nella Murcielago o meccanismo che sposta il tetto all’indietro come nella Diablo, la Aventador in versione Roadster presenta due pannelli in fibra di carbonio dal peso irrisorio di 6 kg l’uno che possono essere riposti elegantemente nel bagagliaio. Poco importa se non rimane molto spazio per le valigie, si liberano i pensieri e si ascolta la melodia celestiale del V12 da 700 CV senza filtri: questo basta e avanza.

Le porte continuano ad aprirsi verso l’alto e sparisce lo spettro di un’apertura tradizionale che va bene sulla Gallardo, ma non sull’Aventador! Questa nuova Roadster è adrenalina per la vista, benzina per il cuore e gioia per l’anima. Senza tetto, con i montanti posteriori rivisti per adattarsi alla nuova configurazione stilistica, la Roadster acquista una dinamica estrema anche da ferma: appare persino più slanciata della sorella coupé ed è affascinante più che mai.

Nuovo il cofano motore con la bifora esagonale in grado di mostrare parzialmente il cuore della scoperta e nuovi anche i cerchi in lega da 20 e 21 pollici Dione che riducono la massa di ben 10 kg.

Ovviamente, la Roadster mantiene le innovazioni dell’Aventador model year 2013 come lo star&stop e il sistema di disattivazione dei cilindri e vanta prestazioni da urlo: 3 secondi per lo 0-100 km/h e 350 km/h di velocità massima.

Bellissima nel colore Azzurro Thetys, ripreso dal prototipo della Miura Roadster del 1968, come gli interni elegantissimi nella loro selleria sabbia, l’Aventador Roadster è un sogno da 300.000 euro tondi tondi, tasse escluse.

Lamborghini Aventador Roadster: foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Aventador: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background