Toyota Prius: più appeal per la nuova generazione

La quinta generazione dell’ibrida più venduta al mondo avrà un design più sportivo ed accattivante in modo da conquistare nuove fette di mercato.

Toyota Prius Plus 2013

Altre foto »

La quarta generazione della Toyota Prius, la vettura ibrida più venduta al mondo, avrà un design completamente nuovo e più accattivante. Secondo gli uomini della Casa giapponese, nonostante le vetture ibride - tra consumi di carburante irrisori e incentivi fiscali - facciano risparmiare un bel po' di denaro rispetto alle automobili tradizionali, un'importante fetta di potenziali clienti non le prende in considerazioni a causa del loro scarso appeal.

Tutte e tre le generazioni della ibrida nipponica, dal lontano 1997 a oggi, sono caratterizzate da un design a forma di cuneo, studiato per ottenere un buon coefficiente aerodinamico capace di influire positivamente sui consumi e sulle emissioni inquinanti. Ora però i designer del Costruttore nipponico si sono accorti che per bissare il successo ottenuto fino a questo momento dalla Prius, la nuova generazione della berlina ibrida targata Toyota dovrà sfoggiare un carattere più marcato e meno anonimo, in grado di conquistare - oltre che i "padri di famiglia"- anche un pubblico più giovanile e dinamico.      

Chris Hostetter, vice presidente Strategic Planning di Toyota USA, ha ammesso che l'architettura stilistica delle ultime generazioni della Prius è stata troppo simile ed anonima, ma ora gli uomini della Casa dei tre ellissi sono pronti a rivoluzionare, in senso stilistico, il concetto stesso di auto ibrida. Hostetter ha inoltre sottolineato che il suo team non ha ancora scelto un look definitivo per la prossima Prius, ma nello stesso tempo ha sottolineato che entro un anno da oggi, la nuova vettura sarà pronta per la presentazione ufficiale.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA PRIUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 novembre 2012

Altro su Toyota Prius

Toyota Prius Plug-in Hybrid: ecco la versione europea
Ecologiche

Toyota Prius Plug-in Hybrid: ecco la versione europea

La Toyota Prius Plug-in Hybrid offre un consumo medio di appena 1.0 litro per 100 km.

Toyota Prius: la prova su strada
Prove su strada

Toyota Prius: la prova su strada

Migliora nella guida mantenendo consumi da record. Bene il comfort e non manca di "sua" originalità, dentro e fuori.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.