Dodge Avenger Blacktop Edition

La berlina di medie dimensioni della Casa americana si veste di nero esaltando le sue caratteristiche dinamiche e sportive.

Dodge Avenger Blacktop Edition

Altre foto »

L'esclusivo allestimento speciale Blacktop Edition sarà presto disponibile anche sulla Dodge Avenger. Dopo il successo ottenuto con la Charger, la Casa americana ha deciso di equipaggiare la sua berlina di medie dimensioni con  il nuovo pacchetto sportivo, dedicato a quella importante fetta di clientela  che ricerca da  una vettura uno stile dinamico e ricercato.  

La Avenger equipaggiata dal nuovo allestimento è immediatamente riconoscibile per l'aggressiva livrea total black che regala alla quattro porte della Casa dell'Ariete un aspetto alquanto minaccioso. I numerosi dettagli in nero lucido impreziosiscono infatti numerosi dettagli della vettura come ad esempio la classica mascherina anteriore - abbinata alla griglia a nido d'ape - lo sfondo dei proiettori, i nuovi cerchi in lega a raggi da 18 pollici e lo spoiler posteriore.  

Anche l'abitacolo riprende la colorazione dal gusto "dark" degli esterni, sfoggiando numerosi dettagli dedicati alla plancia e alla consolle centrale. La ricca dotazione della vettura comprende anche il volante e il pomello del cambio in pelle, i proiettori anteriori automatici, il sofisticato impianto audio SriusXM con sei diffusori, specchietti esterni elettrici e il climatizzatore con controllo automatico della temperatura. 

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Avenger Blacktop viene distribuita esclusivamente con il noto e pluripremitato propulsore a benzina V6 Pentastar da 3.6 litri, capace di sprigionare 292 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima. Le doti del propulsore vengono esaltate dal sofisticato cambio con funzione sequenziale dotato di sei rapporti realizzato dagli specialisti della ZF. Questa combinazione permette, secondo i dati dichiarati dalla Casa americana, un consumo nel ciclo medio di soli 8,1 l/100km.

La Dodge Avenger Blacktop Edition sarà distribuita esclusivamente sul mercato nordamericano ad un prezzo di partenza di 18.995 dollari (circa 14.850 euro al cambio attuale), ovvero solo 595 dollari in più rispetto alla versione base della quattro porte yankee.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE AVENGER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 novembre 2012

Altro su Dodge Avenger

Dodge Avenger 2011: più qualità e piacere di guida
Anteprime

Dodge Avenger 2011: maggiore piacere di guida

La versione 2011 della berlina americana vanta piccoli aggiornamenti estetici e maggiore attenzione alla qualità e al piacere di guida