Tesla Model S 2013: nuove immagini

La Tesla Model S è protagonista di nuove foto ufficiali in attesa dello sbarco sul mercato europeo che avverrà non prima della metà del prossimo anno.

Tesla Model S su strada

Altre foto »

Dopo aver festeggiato la produzione dell'esemplare numero mille, la Tesla Model S si prepara a grandi passi per lo sbarco sul mercato europeo che avverrà verso la metà del 2013, quindi a distanza di circa un anno dall'esordio sul mercato americano, dove viene venduta a un prezzo di partenza di 49.900 dollari.

Nell'attesa di vederla sulle strade europee, la berlina elettrica ad alte prestazioni è la protagonista di nuove immagini ufficiali che consentono di conoscere ancora più nel dettaglio le sue caratteristiche.

Forte di un corpo vettura in alluminio e di un baricentro particolarmente basso, la Tesla Model S promette grande piacere di guida e prestazioni degne di una berlina alimentata a benzina o diesel. L'autonomia dichiarata è la più ampia tra i modelli elettrici attualmente sul mercato, tanto che nella versione con batteria da 85 kWh, offerta da 77.400 dollari, essa arriva a 483 km, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e una velocità massima di 201 km/h.

L'abitacolo offre invece spazio per cinque occupanti, mentre per chi vuole il massimo in fatto di prestazioni c'è la versione Performance S, che consente di toccare i 100 km/h con partenza da zero in 4,6 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 209 km/h.

Questo allestimento è offerto a 79.900 dollari e si presenta con una dotazione particolarmente ricca, che comprende profili aerodinamici in fibra di carbonio, interni in pelle nappa e Alcantara, sospensioni a controllo attivo e cerchi in lega da 21 pollici.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA MODEL S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 02 novembre 2012

Altro su Tesla Model S

Tesla Model S: gli hacker ne prendono il controllo
Cronaca

Tesla Model S: gli hacker ne prendono il controllo

Un attacco hacker ha consentito di prendere il controllo della Tesla Model S. Il bug software è stato corretto, ma i dubbi sulla sicurezza rimangono.

Tesla Model S by Larte Design
Tuning

Tesla Model S by Larte Design

Pacchetto estetico per l’elettrica di Palo Alto.

Tesla Model S: c
Ecologiche

Tesla Model S: c'è una nuova batteria nel suo futuro?

Un nuovo accumulatore da 100 kWh per 520 km di autonomia e un moderato restyling alla parte anteriore: la rinnovata Model S inizia a prendere forma.