Tesla Model S 2013: nuove immagini

La Tesla Model S è protagonista di nuove foto ufficiali in attesa dello sbarco sul mercato europeo che avverrà non prima della metà del prossimo anno.

Tesla Model S 2013: nuove immagini

di Giuseppe Cutrone

02 novembre 2012

La Tesla Model S è protagonista di nuove foto ufficiali in attesa dello sbarco sul mercato europeo che avverrà non prima della metà del prossimo anno.

Dopo aver festeggiato la produzione dell’esemplare numero mille, la Tesla Model S si prepara a grandi passi per lo sbarco sul mercato europeo che avverrà verso la metà del 2013, quindi a distanza di circa un anno dall’esordio sul mercato americano, dove viene venduta a un prezzo di partenza di 49.900 dollari.

Nell’attesa di vederla sulle strade europee, la berlina elettrica ad alte prestazioni è la protagonista di nuove immagini ufficiali che consentono di conoscere ancora più nel dettaglio le sue caratteristiche.

Forte di un corpo vettura in alluminio e di un baricentro particolarmente basso, la Tesla Model S promette grande piacere di guida e prestazioni degne di una berlina alimentata a benzina o diesel. L’autonomia dichiarata è la più ampia tra i modelli elettrici attualmente sul mercato, tanto che nella versione con batteria da 85 kWh, offerta da 77.400 dollari, essa arriva a 483 km, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e una velocità massima di 201 km/h.

L’abitacolo offre invece spazio per cinque occupanti, mentre per chi vuole il massimo in fatto di prestazioni c’è la versione Performance S, che consente di toccare i 100 km/h con partenza da zero in 4,6 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 209 km/h.

Questo allestimento è offerto a 79.900 dollari e si presenta con una dotazione particolarmente ricca, che comprende profili aerodinamici in fibra di carbonio, interni in pelle nappa e Alcantara, sospensioni a controllo attivo e cerchi in lega da 21 pollici.