Mini Countryman 2013: in arrivo motori Euro 6

Piccoli ritocchi interni e motori Euro 6 per la Mini Countryman 2013.

Mini Countryman 2013

Altre foto »

A 2 anni dal lancio arriva una versione rivista della Mini Countryman, l'auto che ampliato gli orizzonti del marchio e consentito alla Casa britannica di conquistare un target di clienti diverso. Infatti, grazie alla versatilità delle 5 porte, all'altezza da terra ed alle dimensioni superiori rispetto a quelle del modello a 3 porte, la Mini in versione SUV ha aperto le porte del mondo glamour, tipico della Casa inglese, anche a chi ha maggiori necessità di spazio e vuole un'auto più versatile.

Adesso, la Countryman in versione 2013 è stata rivista in alcuni particolari per essere ancora più accattivante, niente di rivoluzionario intendiamoci, squadra che vince non si cambia, ma piccoli affinamenti interni che migliorano la vita a bordo. Oltre alle bocchette d'areazione nere con anello interno nero lucido o cromato, se si propende per il pacchetto opzionale Chrome Line, troviamo i comandi per gli alzacristalli elettrici sulle portiere e non più al centro della plancia.

Una scelta condivisibile e più intuitiva che, unita ad una rivisitazione dei pannelli porta, accresce il comfort durante i viaggi. Inoltre, il divano posteriore viene fornito in configurazione a 3 posti, ma è possibile ordinarlo anche con 2 posti senza sovrapprezzo. L'esterno invece acquista due nuove tonalità Brilliant Copper metallic e Blazing Red metallic, mentre i pacchetti per personalizzare la vettura verranno semplificati per agevolare la scelta da parte dei clienti.

Disponibile con propulsori benzina e diesel e potenze che vanno dai 90 CV ai 218 CV, la Countryman 2013 è pronta a soddisfare qualsiasi tipologia d'utente e, nelle versioni manuali degli allestimenti One e Cooper, risponde già alle normative Euro 6 che saranno in vigore dal 2014.

Se vuoi aggiornamenti su MINI COUNTRYMAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 31 ottobre 2012

Altro su MINI Countryman

Mini John Cooper Works Countryman 2017: pronta al debutto
Anteprime

Mini John Cooper Works Countryman 2017: pronta al debutto

La versione high performance (231 CV) della recentemente rinnovata Mini Countryman arriverà in primavera. Ecco come sarà.

Mini Countryman Premiere Edition
Anteprime

Mini Countryman Premiere Edition

Disponibile prima del lancio con un ricco equipaggiamento

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017
Motorsport

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017

Allestita sull'attuale Countryman, l'annunciata concorrente per Peugeot 208 DKR e Toyota Hilux sviluppa 340 CV dal Bmw 3.0 turbodiesel sei cilindri.