GM: dal 2015 un modello globale prodotto in Argentina

La nuova world car avrà il marchio Chevrolet e sarà lanciata nel 2015 o nel 2016.

GM: dal 2015 un modello globale prodotto in Argentina

di Valerio Verdone

30 ottobre 2012

La nuova world car avrà il marchio Chevrolet e sarà lanciata nel 2015 o nel 2016.

Il mondo dell’auto non è mai fermo, si evolve, cerca nuovi paesi dove investire e di rinnovarsi nonostante la crisi globale. Per questo anche un costruttore come General Motors si guarda intorno e decide di puntare nel sud America, precisamente in Argentina, dove dovrebbe nascere nel giro di qualche anno un nuovo modello globale Chevrolet.

A quanto pare, il colosso statunitense ha annunciato l’intenzione di investire ben 45 milioni di dollari nel complesso Rosario Automotive in Argentina. La cifra investita consentirebbe all’impianto di realizzare nel 2015 o nel 2016 un nuovo modello globale Chevrolet di cui non si conoscono le caratteristiche, ma che viene indicato come un veicolo di alta qualità e di alto valore. Il mistero si infittisce e porterebbe addirittura a credere alla creazione di alcune Corvette in sud America, ma si tratta solamente di un’ipotesi suggestiva.

L’amministratore delegato della GM, Dan Akerson, ha dichiarato: “siamo lieti di compiere questo investimento in Argentina, che rimane un mercato molto importante per noi. Abbiamo una storia lunga ed orgogliosa su questo territorio che risale al 1925 e il nostro investimento è certamente una buona notizia per i nostri dipendenti in Argentina, la nostra rete di distribuzione, i fornitori e per l’economia locale”.