Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition

Luca Gastaldi
29 Ottobre 2012
16 Foto
Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition

Arriverà all’inizio del 2013 la Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition, che riprende lo stile delle mitiche macchinine americane.

Arriverà all’inizio del 2013 la Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition, che riprende lo stile delle mitiche macchinine americane.

La differenza tra bambini e uomini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Mai come in questo caso una simile affermazione si rivela azzeccata. È attesa per l’inizio del 2013, infatti, la Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition: un giocattolo che si fa reale, un modellino cresciuto a grandezza naturale per la gioia di tutti quei bambini un po’ cresciuti.

Per i pochi che non lo conoscessero, Hot Wheels è il marchio americano leader nella produzione di modellini che da decenni fanno sognare grandi e piccini. Coloratissimi, velocissimi ed elaboratissimi, i modellini Hot Wheels si ispirano alle vetture reali per caricarle di grinta e unicità.

Con la Camaro Hot Wheels Edition è successo quasi il contrario. L’auto vera ha preso le sembianze – e il nome – del modellino per mostrarsi in un brillante blu metallico con fascia superiore nera e grandi ruote in lega da 21″.

“Stavo aspettando questo momento da quasi vent’anni – ha detto Felix Holst, vice presidente creatività Mattel Wheels – cioè da quando ho iniziato a disegnare modelli per la Hot Wheels. E non vedo l’ora di vedere questa Camaro nel mio garage”.

La Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition sarà disponibile in versione coupé e cabriolet, con motori V6 e V8 e allestimento della performante versione ZL1. La variante SS con il 6.2 litri V8 verrà proposta con cambio automatico o manuale, con rispettive potenze di 400 e 426 CV e coppia massima di 556 e 569 Nm. La versione base LT, con il 3.6 litri V6 a iniezione diretta, può contare su 323 CV a 6.800 giri/minuto. Lo speciale scarico dual-mode, anche questo derivato dalla Camaro ZL1, è disponibile per ogni versione.

All’interno, i sedili sono rivestiti in pelle nera e sono impreziositi dai loghi Hot Wheels. Neri sono anche gli inserti della plancia e i pannelli delle porte. Anche qui spiccano le fiamme Hot Wheels.

Il sistema infotainment Chevrolet MyLink fa parte dell’equipaggiamento standard della Camaro Hot Wheels Edition. Questo comprende servizi come il collegamento internet Pandora e la Stitcher SmartRadio.

Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Camaro: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background