Mazda6 Coupé in arrivo nel 2014

Secondo alcune indiscrezioni, Mazda starebbe lavorando su una Mazda6 Coupé, che debutterebbe nel 2014 seguita poi da una variante sportiva MPS.

Mazda6 Wagon: nuove foto ufficiali

Altre foto »

Mazda è al lavoro per arricchire la gamma della Mazda6, che nel 2014 dovrebbe vedere l'aggiunta di una variante coupé caratterizzata da una certa eleganza e da ottime prestazioni, con l'obiettivo, nemmeno tanto nascosto, di rivaleggiare con le concorrenti tedesche più blasonate.

La nuova Mazda6 Coupé è la protagonista di un'immagine diffusa sul Web, un'elaborazione grafica in cui si nota una linea filante e sportiva, capace di attingere al family feeling della scuola Mazda attuale reinterpretando diversi elementi in chiave moderna e assicurando l'aderenza ai gusti del pubblico più moderno.

Le indiscrezioni parlano poi di una futura Mazda6 MPS, un modello ad alte prestazioni che, affiancandosi alla coupé, dovrebbe andare oltre i 173 cavalli assicurati dal turbodiesel 2.2 della versione Sport attuale, arrivando a superare anche la prima Mazda6 MPS del 2006, il cui motore 2.3 erogava 257 cavalli gestibili dal guidatore tramite uno schema a trazione integrale.

Il nuovo modello potrebbe mantenere la trasmissione a ruote motrici, mentre sotto il cofano potrebbe esserci l'interessante motore a benzina di 2 litri SkyActiv-G con potenza attorno ai 260 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA MAZDA6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 26 ottobre 2012

Altro su Mazda Mazda6

Nuova Mazda6 2017: prezzi da 31.200 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mazda6 2017: prezzi da 31.200 euro

Tre allestimenti (Evolve, Business ed Exceed), versioni benzina e gasolio e nuovo sistema G-Vectoring Control per la aggiornata "segmento D" Mazda.

Mazda6 2017, con il restyling debutta il G-Vectoring Control
Anteprime

Mazda6 2017, con il restyling debutta il G-Vectoring Control

La Mazda6 si aggiorna con un restyling che lascia inalterata la linea della vettura, ma aggiunge tanti contenuti tecnologici.

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D: la prova su strada
Prove su strada

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D: la prova su strada

Sempre più raffinata la Mazda 6 si rivela un’ottima passista di stampo premium