Hyundai Creta: il SUV compatto per i mercati asiatici

Derivata dalla ix25, il nuovo SUV di segmento B della Casa di Seul debutterà prima in India e poi su altri mercati del continente asiatico.

Hyundai ha svelato le prime caratteristiche del suo nuovo SUV di segmento "B" destinato in un primo momento al mercato indiano e successivamente ad altri importanti paesi asiatici, mentre in Europa non sembra prevista la commercializzazione.

Battezzata Creta - in onore della famosa isola greca circondata dal mar Mediterraneo, da sempre ponte culturale tra oriente e occidente - l'inedito SUV compatto della Casa di Seul misura 4,27 metri di lunghezza ed è stato realizzato partendo dall'ottima base del crossover ix25, distribuito esclusivamente in Cina.

Caratterizzata dal ultimo linguaggio stilistico del Costruttore coreano, la Hyundai Creta sfrutterà motori compatti ed efficienti, tra cui due motorizzazioni 1.6 litri, uno a benzina e l'altro turbodiesel, a cui si potrebbe aggiungere lo scattante e poco assetato 1.4 litri CRDi utilizzato su altri modelli della Casa asiatica.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 08 giugno 2015

Altro su Hyundai

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell
Concept

Hyundai Ioniq Autonomous Concept: i segreti dell'auto a guida autonoma

In occasione del Salone Californiano, Hyundai svela il suo sofisticato prototipo dotato di guida autonoma che ne anticipa la versione di serie.

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles
Anteprime

Genesis G80 3.3T Sport: debutta al Salone di Los Angeles

Nuova versione twin-turbo che arricchisce la gamma Sport per il neonato marchio alto di gamma di Hyundai: sarà sul mercato Usa a primavera 2017.

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada
Prove su strada

Hyundai Ioniq ibrida: la prova su strada

La Hyundai Ioniq anticipa la mobilità del futuro grazie ad un efficiente schema ibrido abbinato a contenuti tecnologici di assoluto rilievo.