Mazda CX-9 2013 debutta al Salone di Sydney

Ha fatto il suo esordio al Salone di Sydney la rinnovata versione della Mazda CX-9, crossover a sette posti in arrivo il prossimo anno.

Nuova Mazda CX-9 2013

Altre foto »

Il rinnovato crossover Mazda CX-9 ha fatto il suo debutto in anteprima assoluta al Salone di Sydney, presentando una linea rinnovata secondo i dettami del nuovo corso stilistico Kodo di casa Mazda che hanno consentito ai progettisti di rendere più moderno e attuale l'aspetto della parte anteriore della vettura, oltre che di apportare qualche modifica in coda.

La nuova Mazda CX-9 si conferma così un SUV dalla linea "rassicurante", senza troppi guizzi né una marcata personalità, ma in grado di piacere a un pubblico potenzialmente molto vasto ed eterogeneo. I nuovi cerchi in lega da 20 pollici si accompagnano infine alle luci a LED e alle varie cromature che impreziosiscono diversi elementi esterni, compresi gli scarichi di forma circolare.

All'interno il veicolo offre un abitacolo a sette posti, mettendo a disposizione del cliente diverse combinazioni di colori e di materiali per il rivestimento dei sedili e dei pannelli porta, mentre finiture in argento satinato, illuminazione bianca per il quadro strumenti e un miglioramento della qualità generale completano il quadro di un ambiente accogliente e ben rifinito.

La dotazione della nuova Mazda CX-9 comprende le varie tecnologie per la sicurezza attiva e passiva in forza al costruttore giapponese, senza dimenticare la componente infotainment, che beneficia di un rinnovato sistema audio integrato che comprende la navigazione satellitare e garantisce il supporto al riconoscimento vocale.

Il motore scelto dai tecnici per l'anteprima australiana era il V6 di 3,7 litri in grado di erogare 273 cavalli e 367 Nm di coppia. L'esordio sul mercato dovrebbe invece essere in programma tra alcuni mesi, probabilmente dopo la presentazione al Salone di Detroit del prossimo anno.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 ottobre 2012

Altro su Mazda

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità firmate Mazda presenti alla kermesse svizzera troveremo la nuova CX-5 e le versioni 2017 della CX-3 e Mazda2.

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF: il fascino retrò incontra la sportività

In 13 secondi si trasforma da coupé a spider, ma la sua vocazione non cambia mai. E' bella e sa regalare vere emozioni di guida.

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele
Play

Mazda HCCI: dal 2018 motori senza candele

Il sistema HCCI che equipaggerà i futuri motori SKYACTIV a benzina permetterà di abbattere i consumi del 30%.