Porsche Panamera Platinum Edition: debutterà a novembre

Porsche prepara la Panamera Platinum Edition, serie speciale per Panamera, Panamera 4 e Panamera Diesel.

Porsche Panamera Platinum Edition

Altre foto »

Una serie speciale per chi vuole qualcosa in più. E' la Porsche Panamera Platinum Edition, nuova declinazione luxury per la "cinque porte" di Zuffenhausen, che Porsche comunica in questi giorni.

La vettura, sviluppata da Porsche con l'obiettivo di rendere una parte della gamma Panamera più vicina all'allestimento "top" (la Turbo, per intenderci) sarà disponibile sul mercato da fine novembre.

L'edizione speciale Platinum Edition sarà disponibile per le versioni Panamera (equipaggiata con il 6 cilindri da 3,6 litri per 299 CV e 400 Nm di coppia), Panamera 4 (stesse caratteristiche tecniche, ma trazione integrale permanente e cambio manuale a 7 rapporti) e Panamera Diesel (che monta il 6 cilindri turbodiesel 3 litri da 250 CV e 550 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti).

I prezzi (finora sono stati resi noti solamente quelli relativi al mercato tedesco) differiscono poco da quelli in vigore per le corrispondenti versioni in listino: si parte, infatti, da 79.707 euro (tasse comprese) per la Panamera Platinum Edition, 87323 euro per la Panamera 4 Platinum Edition e 82206 euro per la Panamera Diesel Platinun Edition.

Le novità si riferiscono unicamente ad alcuni accenti in più posti sulle rifiniture; in particolare, al corpo vettura, per la verniciatura del profilo inferiore ai  gusci specchi retrovisori, per le modanature alla griglia anteriore e alle due prese d'aria laterali (preziosismi ripresi dalla Panamera Turbo) e il "diffusore" posteriore in tinta argento platino metallizzato. Il nuovo assetto estetico alla carrozzeria viene completato con la rifinitura in tinta nero lucido per le cornici dei vetri laterali, per l'adozione dei fari Bi-xenon, per la presenza del dispositivo Front Parking Assist e i cerchi in lega da 19", con disegno a doppie razze, della Panamera Turbo.

L'abitacolo della Porsche Panamera Platinum Edition mette in evidenza nuovi rivestimenti in doppia tonalità nero - luxor beige (in pelle - tessuto, a richiesta ottenibile interamente in pelle pregiata) , dove la colorazione in nero è presente per la zona superiore della plancia, i rivestimenti ai pannelli porta e sul retro dei due sedili anteriori; e i battitacco con riportata la dicitura "Platinum Edition".

Il "pacchetto" Platinum Edition viene completato con la funzione anabbagliante automatica agli specchi retrovisori (esterni e centrale), dispositivo Power Steering Plus, sedili anteriori a riscaldamento automatico e sistema infotainment PCM - Porsche Communication Management, con schermo touchscreen da 7" multifunzione sul quale vengono visualizzate le informazioni del navigatore e dell'impianto audio da 235W.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 18 ottobre 2012

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017

La berlina sportiva a quattro porte di Zuffenhausen mette il portellone e guadagna spazio nel bagagliaio. In vendita a ottobre: prezzi da 97.557 euro.

Porsche Panamera Sport Turismo: spazio al lusso
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: spazio al lusso

La wagon con la Cavallina di Stoccarda sul cofano si svelerà a Ginevra 2017.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: la più potente della gamma
Ultimi arrivi

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: la più potente della gamma

La nuova versione top di gamma della Porsche Panamera sfrutta una meccanica ibrida plug-in in grado di offrire 680 CV.