Opel Cascada: sul mercato nel 2013

Arrivano le prime immagini ufficiali della Opel Cascada, cabriolet con tetto in tela al debutto sul mercato a inizio 2013.

Opel Cascada, prime foto ufficiali

Altre foto »

Sono state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova Opel Cascada, scoperta tedesca annunciata diverse settimane fa e in arrivo sul mercato all'inizio del prossimo anno.

Lunga 4,70 metri, la Cascada è una cabriolet con capote in tessuto e  si stacca quindi dalla Astra Twin Top dotata di tetto rigido a scomparsa.  Inoltre offre un abitacolo in grado di ospitare fino a quattro passeggeri, mentre il bagagliaio ha una capienza di 280 litri, per salire fino a 350 litri quando il tetto è alzato.

Per quanto riguarda il tetto la casa assicura che questo elemento viene realizzato con tessuti di qualità, oltre alla possibilità di essere attivato elettricamente (la vettura si scopre in 17 secondi) anche mentre si viaggia, a patto però che la velocità non superi i 50 km/h.

Opel ha voluto chiarire che la Cascada non fa parte della famiglia Astra,  tanto da scegliere un nome a sé stante che caratterizzerà questa cabriolet sul mercato. L'aspetto riprende in alcuni punti le linee morbide che hanno contraddistinto le vetture più recenti della casa di Russelsheim, ma non mancano i tratti tesi come quelli che solcano le fiancate o le nervature che contribuiscono a rendere più "muscoloso" e "nervoso" il cofano motore.

La Opel Cascada può contare su una offerta di motori che comprende quattro diverse possibilità di scelta. Alla base della gamma si pone il 1.4 turbo a benzina nelle versioni da 120 e 140 cavalli in abbinamento a un cambio manuale a sei rapporti, mentre per il diesel c'è il 2.0 CDTI turbo da 165 cavalli e 380 Nm di coppia, un'unità che può essere associata sia al cambio manuale che a quello automatico, in ogni caso con sei velocità.

Al vertice dell'offerta c'è infine il 1.6 SIDI, un benzina sovralimentato dotato di iniezione diretta che eroga 170 cavalli e 280 Nm di coppia e viene associato alla trasmissione automatica Active Select, la quale consente comunque la selezione manuale dei rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL CASCADA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 ottobre 2012

Altro su Opel Cascada

Opel Cascada 2.0 litri CDTI 170 CV: da 34.550 euro
Ultimi arrivi

Opel Cascada 2.0 litri CDTI 170 CV: da 34.550 euro

La cabrio della Opel si arricchisce di un nuovo turbodiesel in grado di aumentare le prestazioni e abbattere consumi ed emissioni inquinanti.

Opel Cascada 1.6 Turbo: la prova su strada
Prove su strada

Opel Cascada 1.6 Turbo: la prova su strada

Elegante e silenziosa, la Opel Cascada 1.6 Turbo che abbiamo provato ha un comportamento quasi regale.

Opel Cascada: a Francoforte con il 1.6 SIDI da 200 CV
Anteprime

Opel Cascada: a Francoforte con il 1.6 SIDI da 200 CV

La scoperta del Fulmine con il 1.6 SIDI da 200 CV diventa più potente e tocca i 235 km/h.