Kia Sorento restyling, il suv si rinnova

Design rivisto, interni migliorati e motori più puliti per la nuova Kia Sorento 2013.

Kia Sorento restyling, il suv si rinnova

Tutto su: KIA Sorento

di Simonluca Pini

09 ottobre 2012

Design rivisto, interni migliorati e motori più puliti per la nuova Kia Sorento 2013.

Il debutto della nuova Kia Sorento si avvicina. Attesa sul mercato europeo entro la fine dell’anno la rinnovata Sorento arriva nelle concessionarie con un lungo elenco di novità. Profondamente aggiornata nel look la suv coreana migliora il piacere di guida rispetto al modello che a va a sostituire grazie al telaio rivisto e alle novità apportate a sterzo, sospensioni e freni.

Kia Sorento, dimensioni

Il nuovo look della Kia Sorento vede concentrarsi le novità principali sulla zona anteriore e posteriore, dove arrivano nuovi gruppi ottici a LED, paraurti rivisti e portellone inedito. Grazie all’altezza ridotta di 10 mm migliora la facilità di accesso al vano di carico, mentre le dimensioni restano invariate con una lunghezza di 4.685 mm e un’altezza di 1.885 mm. Salendo a bordo si apprezzano gli interni migliorati nello spazio a disposizione, nei materiali e nelle finiture, grazie a inserti in pelle e a particolari in alluminio.

Consumi Kia Sorento

Abbinata esclusivamente alla trazione integrale e alla motorizzazione 2.2 litri CRDi turbodiesel da 197 cavalli a 3.800 giri e  422 Nm di coppia massima già disponibili a 1800 g/min, la Kia Sorento restyling è disponibile in versione con cambio manuale a sei marce o automatico a sei rapporti. Se la potenza non è aumentata rispetto alla versione precedente calano invece consumi ed emissioni inquinanti, grazie ad un nuovo ricircolo dei gas di scarico.