Toyota Auris Touring Sports al Salone di Parigi

La versione station wagon della nuova Auris si è mostrata in anteprima mondiale al Paris Motor Show 2012.

Toyota Auris Touring Sports al Salone di Parigi

di Simonluca Pini

05 ottobre 2012

La versione station wagon della nuova Auris si è mostrata in anteprima mondiale al Paris Motor Show 2012.

La nuova Toyota Auris Touring Sports debutta a sorpresa al Salone di Parigi, aperto al pubblico fino al 14 ottobre. Prima station wagon del segmento C ad essere abbinata ad una motorizzazione full hybrid, la Toyota Auris station wagon cresce di 285 mm rispetto alla versione hatchback a tutto vantaggio della capacità di carico.

Esteriormente la Touring Sports ripropone il design battezzato “Under Priority” portato al debutto dalla nuova Toyota Auris. Lateralmente la Auris familiare colpisce per la vetratura laterale continua, soluzione resa possibile grazie all’utilizzo di montati neri. Al posteriore arrivano un nuovo paraurti e l’accesso al vano bagagli abbassato di 80 mm rispetto alla berlina per facilitare le operazioni di carico.

Le motorizzazioni disponibili sulla nuova Toyota Auris Touring Sport saranno le unità benzina 1.3 litri da 99 cavalli e 1.6 l da 132 CV. Sul fronte dei propulsori alimentati a gasolio si potrà scegliere tra il 1.4 D-D4D da 90 cavalli e il 2.0 D-4D da 124 CV.  Per gli automobilisti che cercano bassi consumi e rispetto dell’ambiente la scelta cadrà sulla nuova Toyota Auris Touring Sports Hybrid, spinta dalla motorizzazione ibrida HSD da 136 cavalli, capace di emettere nella versione hatchback solamente 89 g/Km di anidride carbonica.