Bmw: allo studio la Serie 2 Gran Coupé

Arrivano sul Web un render e alcune indiscrezioni sulla futura Bmw Serie 2 Gran Coupé, sportiva dalla linea filante e trazione posteriore.

In casa Bmw proseguono i lavori sulla Bmw Serie 2 tanto che, secondo diverse indiscrezioni non confermate ma considerate attendibili, la Casa tedesca sarebbe impegnata nel mettere a punto i dettagli della versione Gran Coupé e di quella Gran Sport Tourer.

Per quanto concerne la Bmw Serie 2 Gran Coupé, tale modello potrebbe essere a trazione posteriore, mantenendo quindi fede alla tradizione del costruttore bavarese. Una render diffuso sul Web mette in mostra una linea filante, con una linea di cintura ascendente verso il posteriore e una fiancata solcata da una profonda nervatura.

L'aspetto, a dire il vero, non sembra richiamare molto l'attuale filosofia stilistica Bmw, ma conferma comunque le forme piuttosto allungate, specie nella zona posteriore, tipiche delle Gran Coupé di Monaco di Baviera.

Si sa molto meno invece riguardo la Bmw Serie 2 Gran Sport Tourer, versione che si annuncia tuttavia parecchio esclusiva. Non è infine escluso che i vertici Bmw diano il via libera alla divisione Motorsport per realizzare una "pepata" Bmw M2 che andrebbe a piazzarsi così al vertice della gamma per prezzo, prestazioni e ambizioni.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 ottobre 2012

Altro su BMW

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%
Tecnica

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate
Anteprime

Drivenow: il car sharing di Bmw all’aeroporto di Milano Linate

Il Car sharing premium del Gruppo Bmw allarga la sua area operativa con l’inclusione dell’aeroporto di Milano Linate.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla
Ecologiche

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.