Nuova Volkswagen Phaeton nel 2015

Giuseppe Cutrone
02 Ottobre 2012
30 Foto
Nuova Volkswagen Phaeton nel 2015

VW ci riprova con la Phaeton, che dal 2015 si presenterà rinnovata e con molte ambizioni, puntando su nuovi contenuti e un prezzo più basso.

VW ci riprova con la Phaeton, che dal 2015 si presenterà rinnovata e con molte ambizioni, puntando su nuovi contenuti e un prezzo più basso.

Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dagli USA, in casa Volkswagen si sta lavorando a una nuova generazione dell’ammiraglia Phaeton il cui debutto sul mercato dovrebbe avvenire non prima del 2015.

Con la nuova Volkswagen Phaeton il gruppo di Wolfsburg prova a rilanciarsi nel difficile mercato delle ammiraglie di lusso, dopo che il primo tentativo non è andato a buon fine, relegando la prima Phaeton ai margini del segmento a causa di un prezzo troppo elevato in rapporto all’immagine, non certo paragonabile alle proposte di Mercedes, Bmw o della stessa Audi, sia del modello e che del marchio.

A confermare i lavori sul nuovo modello sono stati anche dei responsabili Volkswagen come Ulrich Hackenberg, da cui è arrivata la conferma che il modello verrà esportato in America, oltre che ovviamente su tutti i mercati europei.

Per quanto concerne gli aspetti tecnici, la nuova Volkswagen Phaeton, il cui nome potrebbe anche essere differente, potrà contare su un corpo vettura in alluminio, in modo da contenere il peso e migliorare la manovrabilità e il piacere di guida. Il capitolo motori, invece, dovrebbe comprendere tutto il meglio che il gruppo Volkswagen riesce a mettere a disposizione in questi anni.

Nei pieni del costruttore tedesco la nuova vettura dovrebbe mantenere un taglio leggermente più popolare e meno esclusivo rispetto al passato, cercando di non andare ad intaccare il mercato della cugina Audi A8 ma di rappresentare più che altro un’alternativa meno “impegnativa” rispetto ad essa.

Nuovi immagini della Volkswagen Phaeton 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background