Holden HSV GTS 25° anniversario: solo 125 esemplari

E’ la sportiva australiana per definizione (grazie al V8 da 6,2 litri) e adesso si presenta in edizione limitata.

Holden HSV GTS 25th Anniversary

Altre foto »

Forse qualcuno l'ha già vista in televisione, portata in trionfo dalle star di Top Gear mentre sfida le rivali europee con il suo V8 che eroga tanta coppia a partire dalla zona bassa del contagiri, si tratta della Holden HSV GTS, la sportiva australiana che, a fronte di una propulsore scatenato, vanta un rapporto prezzo/prestazioni decisamente interessante.

Adesso, in occasione del 25° anniversario,  è pronta una versione speciale, la HSV GTS 25° anniversario, appunto, che vanta elementi interessanti come i cerchi in lega alleggeriti capaci di ridurre le masse non sospese in maniera significativa e di far risparmiare ben 22 kg rispetto ai cerchi standard. Le prese d'aria rifinite con grande cura inoltre, contribuiscono a rendere l'aspetto ancora più minaccioso.

Ovviamente la parte del leone la fa il V8 da 6,2 litri con 325 KW, capace di colorare l'asfalto con i battistrada, mentre non mancano, disseminate sul corpo vettura, le targhette identificative e i badge distintivi all'interno dell'abitacolo.

Questa versione speciale verrà presentata ufficialmente il 18 ottobre, in occasione dell'International Motor Show di Sydney, e sarà disponibile nelle concessionarie a partire dallo stesso giorno al costo di 84.990 dollari. Meglio prendere appunti, perché saranno solamente 125 le unità disponibili sul mercato australiano che potranno montare come optional il cambio automatico, il tetto apribile, il lettore DVD, e l'iniezione a propano liquido.

Se vuoi aggiornamenti su HOLDEN HSV GTS 25° ANNIVERSARIO: SOLO 125 ESEMPLARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 ottobre 2012

Vedi anche

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai

Secondo indiscrezioni Web, Volvo svelerà a Shanghai un "baby Sport Utility" sul nuovo pianale Cma; il debutto commerciale è previsto per il 2018.

Lotus: in arrivo un Suv

Lotus: in arrivo un Suv

Potrebbe competere con la Porsche Macan e aumentare sensibilmente le vendite del Marchio inglese.

McLaren: un teaser per Ginevra

McLaren: un teaser per Ginevra

Dovrebbe essere un particolare della 720S. Nei prossimi giorni ne vedremo altri?