Exagon Furtive-eGT: svelata la sportiva ibrida

Al Salone di Parigi Exagon ha tolto i veli alla nuova Furtive-eGT, sportiva ibrida in grado di erogare una potenza massima fino a 340 cavalli.

Exagon Motors Furtive e-GT

Altre foto »

Una nuova sportiva ibrida si prepara ad arrivare sul mercato, si tratta della nuova Exagon Furtive-eGT, novità ecologica ad alte prestazioni che il costruttore francese Exagon Motors ha svelato ufficialmente tramite la diffusione di alcune immagini e dei principali dati relativi alle prestazioni.

A spingere la Exagon Furtive-eGT sono due motori elettrici realizzati da Siemens che erogano una potenza di 170 cavalli a testa e una coppia di 480 Nm, per un totale di 340 cavalli.

Secondo i dati dichiarati al Salone di Parigi, infatti, la Exagon Furtive e-GT impiega 3,5 secondi per arrivare a 100 km/h partendo da ferma, mentre la velocità massima raggiungibile è di 287 km/h, anche se il limitatore elettronico entra in funzione non appena si raggiunge la soglia dei 250 chilometri orari.

La sportiva ibrida di Exagon consente di viaggiare per 400 chilometri a una velocità costante di 50 km/h, mentre a una velocità di 90 km/h l'autonomia scende a 288 chilometri, per arrivare a 197 tenendo un'andatura autostradale come i 130 km/h.

Non si hanno dettagli riguardo al schema ibrido installato a bordo, anche se diverse indiscrezioni parlano di un sistema ad autonomia estesa, lasciando capire che la presenza del motore termico servirà più che altro a fungere da generatore di corrente per ricaricare le batterie e aumentare così l'autonomia di marcia totale.

Se vuoi aggiornamenti su EXAGON FURTIVE-EGT: SVELATA LA SPORTIVA IBRIDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 ottobre 2012

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.