Exagon Furtive-eGT: svelata la sportiva ibrida

Al Salone di Parigi Exagon ha tolto i veli alla nuova Furtive-eGT, sportiva ibrida in grado di erogare una potenza massima fino a 340 cavalli.

Exagon Motors Furtive e-GT

Altre foto »

Una nuova sportiva ibrida si prepara ad arrivare sul mercato, si tratta della nuova Exagon Furtive-eGT, novità ecologica ad alte prestazioni che il costruttore francese Exagon Motors ha svelato ufficialmente tramite la diffusione di alcune immagini e dei principali dati relativi alle prestazioni.

A spingere la Exagon Furtive-eGT sono due motori elettrici realizzati da Siemens che erogano una potenza di 170 cavalli a testa e una coppia di 480 Nm, per un totale di 340 cavalli.

Secondo i dati dichiarati al Salone di Parigi, infatti, la Exagon Furtive e-GT impiega 3,5 secondi per arrivare a 100 km/h partendo da ferma, mentre la velocità massima raggiungibile è di 287 km/h, anche se il limitatore elettronico entra in funzione non appena si raggiunge la soglia dei 250 chilometri orari.

La sportiva ibrida di Exagon consente di viaggiare per 400 chilometri a una velocità costante di 50 km/h, mentre a una velocità di 90 km/h l'autonomia scende a 288 chilometri, per arrivare a 197 tenendo un'andatura autostradale come i 130 km/h.

Non si hanno dettagli riguardo al schema ibrido installato a bordo, anche se diverse indiscrezioni parlano di un sistema ad autonomia estesa, lasciando capire che la presenza del motore termico servirà più che altro a fungere da generatore di corrente per ricaricare le batterie e aumentare così l'autonomia di marcia totale.

Se vuoi aggiornamenti su EXAGON FURTIVE-EGT: SVELATA LA SPORTIVA IBRIDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 ottobre 2012

Vedi anche

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Una nuova immagine in vista della presentazione al CES 217.

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

La vettura di serie segue il concept presentato al SEMA

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.