Fiat Panda 4x4: la piccola off-road a Parigi

Con il TwinAir 900 o con il MultiJet, la piccola Fiat Panda 4x4 è pronta per i percorsi più difficili.

Fiat Panda 4x4 - Parigi 2012

Altre foto »

Dopo la Fiat Panda 2012 è la volta della versione 4x4 della piccola torinese, la variante più amata per chi ha necessità di spostarsi nelle strade difficili e da chi si avventura su sterrati o percorsi innevati nel tempo libero.

Rinforzata nel sottoscocca, con paraurti robusti, arriva con due tonalità inedite, l'arancio Sicilia e il verde Toscana. A Parigi si mostra in ogni particolare e rivela un corpo vettura più lungo e più largo di 3 cm e più alto di 5 cm, mentre il passo rimane inalterato.

Sotto il cofano della Fiat Panda 4x4 troviamo il 900 TwinAir turbocompresso da 85 CV e il 1.3 MultiJet da 75 CV con il piccolo benzina che garantisce una coppia superiore del 40% rispetto al precedente 1.2. La potenza è scaricata a terra attraverso la trazione integrale permanente dotata di 2 differenziali. Inoltre, la 4x4 è dotata dell'Electronic Locking Differential che svolge un'azione simile a quella di un differenziale autobloccante meccanico nelle partenze su fondi viscidi. Il dispositivo può essere attivato manualmente fino alla velocità di 50 km/h.

Con una dotazione di serie che comprende anche i cerchi in lega bruniti da 15 pollici, il clima manuale, l'impianto audio con CD, i retrovisori elettrici, la chiusura centralizzata e i poggiatesta posteriori, si appresta a debuttare sul mercato.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT PANDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 25 settembre 2012

Altro su FIAT Panda

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano
Curiosità

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.

Fiat fornirà 5000 veicoli commerciali a Tim
Aziendali

Fiat fornirà 5000 veicoli commerciali a Tim

Rinnovato l'accordo per 5.000 veicoli