Aston Martin DB9: nuove immagini

Luca Gastaldi
21 Settembre 2012
16 Foto
Aston Martin DB9: nuove immagini

L’Aston Martin DB9 model year 2013 si presenta con il V12 da 517 CV, allestimenti sempre più ricercati e uno stile fluido e pulito.

L’Aston Martin DB9 model year 2013 si presenta con il V12 da 517 CV, allestimenti sempre più ricercati e uno stile fluido e pulito.

La Aston Martin ha rivelato tutti i dettagli della sua granturismo di punta, la lussuosa e potente DB9. Con l’introduzione del model year 2013, l’Aston Martin DB9 – coupé e spider (Volante) – fa un’ulteriore passo avanti in tema di allestimenti e dotazioni tecniche. Iniziando dallo stile, la rinnovata Aston Martin DB9 appare più pulita e fluida, mantiene intatta la tipica silhouette delle GT inglesi aggiungendo qualche accento sugli elementi aerodinamici per migliorare le prestazioni.

Visibilmente più larga e bassa, sempre più incollata alla strada, l’Aston Martin DB9 comunica subito il suo temperamento sportivo. Ampie prese d’aria anteriori raffreddano l’impianto frenante Carbon Ceramic Matrix (Brembo) di serie, mentre tra gli optional figura uno splitter anteriore in fibra di carbonio che fa parte dello speciale Carbon Pack. La griglia della calandra è nel più puro stile Aston Martin, così come le piccole feritoie lateriali. Altri segni caratteristici del frontale sono le luci diurne a LED che evidenziano il lungo cofano motore.

Senza entrare nei dettagli dei lussuosi interni, per i clienti più sportivi sono disponibili i sedili anteriori sportivi anatomici realizzati in carbonio e Kevlar, che permettono di alleggerire la vettura di 17 kg.

La rinnovata Aston Martin DB9 accoglie anche l’introduzione dell’ultima generazione di motori V12 AM11 realizzati sull’architettura di base del VH utilizzato sulla Vanquish. Sulla DB9, potenza e coppia sono pari a 517 CV e 620 Nm, la cui gestione può avvenire in tre differenti modalità grazie all’Adaptive Damping System: Normal, Sport e Track.

Già disponibile in tutto il mondo, la nuova serie di Aston Martin DB9 è in vendita a partire da 175.000 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background