Nissan Juke Nismo e 370Z Restyling al Salone di Parigi 2012

Al salone di Parigi, Nissan esporrà la versione definitiva del crossover compatto sportivo Juke Nismo (al debutto nel 2013) e la 370Z restyling.

Nissan Juke Nismo e 370Z Restyling al Salone di Parigi 2012

di Francesco Giorgi

19 settembre 2012

Al salone di Parigi, Nissan esporrà la versione definitiva del crossover compatto sportivo Juke Nismo (al debutto nel 2013) e la 370Z restyling.

Per il Salone di Parigi 2012, Nissan conferma la propria vocazione sportiva e “di tendenza”, con l’anteprima della Juke Nismo in veste definitiva prima del debutto commerciale, previsto nei prossimi mesi, e della 370Z in chiave restyling.

Nissan Juke Nismo (già esposta in veste di concept ai saloni di Tokyo 2011 e Ginevra 2012, oltre che lo scorso giugno alla 24 Ore di Le Mans), equipaggiata con il 1.6 DiG-T turbocompresso a iniezione diretta, rappresenta un’ulteriore intonazione sportiva per il crossover compatto Juke, segmento nel quale il marchio giapponese è stato uno dei pionieri. La “cura” alla quale è stata sottoposta da Nissan Motorsport International (il reparto sportivo Nismo) evidenzia un nuovo kit aerodinamico che contribuisce a rendere più aggressivo il corpo vettura della Juke.

Il corpo vettura della Nissan Juke Nismo comprende nuovi paraurti dotati di piccoli spoiler, “minigonne” laterali, nuova griglia anteriore e prese d’aria aggiuntive, cerchi da 18″ e, all’abitacolo, volante, pedaliera, sedili e pomello del cambio di intonazione racing.

Per la 370Z, il restyling di Nissan (con ogni probabilità l’ultimo: la nuova versione è attesa per il 2015) riguarda l’adozione di un nuovo paraurti anteriore, con luci diurne a Led di profilo verticale in corrispondenza degli angolari, una nuova tavolozza di tinte carrozzeria e cerchi in lega ridisegnati.

Riepiloghiamo brevemente le novità Nissan al Salone di Parigi 2012. Oltre a Juke Nismo e 370Z restyling, il marchio giapponese presenterà la concept TeRRA, Juke with Ministry of Sound, Qashqai 360, la concept PIVO 3 e Micra ELLE.