Nissan Juke Nismo e 370Z Restyling al Salone di Parigi 2012

Al salone di Parigi, Nissan esporrà la versione definitiva del crossover compatto sportivo Juke Nismo (al debutto nel 2013) e la 370Z restyling.

Nissan Juke Nismo

Altre foto »

Per il Salone di Parigi 2012, Nissan conferma la propria vocazione sportiva e "di tendenza", con l'anteprima della Juke Nismo in veste definitiva prima del debutto commerciale, previsto nei prossimi mesi, e della 370Z in chiave restyling.

Nissan Juke Nismo (già esposta in veste di concept ai saloni di Tokyo 2011 e Ginevra 2012, oltre che lo scorso giugno alla 24 Ore di Le Mans), equipaggiata con il 1.6 DiG-T turbocompresso a iniezione diretta, rappresenta un'ulteriore intonazione sportiva per il crossover compatto Juke, segmento nel quale il marchio giapponese è stato uno dei pionieri. La "cura" alla quale è stata sottoposta da Nissan Motorsport International (il reparto sportivo Nismo) evidenzia un nuovo kit aerodinamico che contribuisce a rendere più aggressivo il corpo vettura della Juke.

Il corpo vettura della Nissan Juke Nismo comprende nuovi paraurti dotati di piccoli spoiler, "minigonne" laterali, nuova griglia anteriore e prese d'aria aggiuntive, cerchi da 18" e, all'abitacolo, volante, pedaliera, sedili e pomello del cambio di intonazione racing.

Per la 370Z, il restyling di Nissan (con ogni probabilità l'ultimo: la nuova versione è attesa per il 2015) riguarda l'adozione di un nuovo paraurti anteriore, con luci diurne a Led di profilo verticale in corrispondenza degli angolari, una nuova tavolozza di tinte carrozzeria e cerchi in lega ridisegnati.

Riepiloghiamo brevemente le novità Nissan al Salone di Parigi 2012. Oltre a Juke Nismo e 370Z restyling, il marchio giapponese presenterà la concept TeRRA, Juke with Ministry of Sound, Qashqai 360, la concept PIVO 3 e Micra ELLE.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 18 settembre 2012

Altro su Nissan

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?
Play

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?

Alcuni possessori del Nissan Navar hanno denunciato gravi problemi strutturali sul pick-up giapponese che potrebbe letteralmente spezzarsi in due.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti
Tecnica

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile
Ecologiche

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.