Volkswagen Cross Caddy

Il multispazio compatto di Casa Volkswagen si traveste da crossover per accontentare gli amanti della vita all’aria aperta.

Volkswagen Cross Caddy

Tutto su: Volkswagen Caddy

di Francesco Donnici

17 settembre 2012

Il multispazio compatto di Casa Volkswagen si traveste da crossover per accontentare gli amanti della vita all’aria aperta.

Cosa succede se si uniscono le qualità di un comodo MPV compatto con l’estetica di un crossover? La risposta prende il nome di Volkswagen Cross Caddy, nata sulla base del multispazio Caddy e dedicata a tutti quelli che cercano in un veicolo tanto spazio e praticità, senza rinunciare ad un pizzico di avventura.

Esteticamente il nuovo Volkswagen Cross Caddy sfoggia una serie di protezioni in plastica dedicate ai passaruota, alla parte inferiore del paraurti anteriore e di quello posteriore e ai sottoporta laterali. Il kit estetico viene completato da protezioni metalliche per il sottoscocca anteriore e posteriore, barre portatutto di colore argento, cristalli oscurati ed infine generosi ed aggressivi cerchi in lega da 17 pollici, realizzati ad hoc per la vettura. Anche la gamma colori, composta da ben 8 tinte, rispecchia la particolarità dell’auto, come dimostra ad esempio il vistoso verde Viper Green, preso “in prestito” dalla sportiva Scirocco e che impreziosisce l’esemplare immortalato nella galleria fotografica

Il Volkswagen Cross Caddy sarà in vendita in Europa all’inizio del 2013,e verrà offerto nelle varianti da 5 e 7 posti. La gamma dei propulsori abbraccerà una vasta scelta di unità a benzina e diesel appartenente alle famiglie TDI e TSI, inoltre sarà possibile scegliere tra il classico cambio manuale o il sofisticato doppia frizione DSG, senza dimenticare la possibilità di optare per la trazione integrale 4Motion, in alternativa a quella anteriore.