Caterham: un teaser anticipa il nuovo modello

Per mezzo di un solo teaser Caterham ha anticipato la presentazione di un nuovo modello sovralimentato, il cui debutto è fissato per ottobre.

Caterham SP/300.R : l’alba di una nuova era

Altre foto »

La casa automobilistica Caterham ha stuzzicato la curiosità dei suoi fedeli appassionati rilasciando sul Web un primo teaser ufficiale che anticipa un suo futuro modello, lo stesso che negli ambienti del costruttore viene definito un po' come la sorella maggiore della Caterham R300.

Nel teaser si vede un particolare della ruota e la scritta "supercharghed", che indica la presenza di un sistema di sovralimentazione con compressore volumetrico, mentre nulla viene rivelato riguardo la data esatta della presentazione, che tuttavia avverrà il prossimo mese.

In realtà non è chiaro se la nuova arrivata sarà una semplice versione potenziata della R300 o se, invece, sarà un modello del tutto nuovo, dando conferma, in quest'ultimo caso, alle voci che già diversi mesi fa volevano Caterham al lavoro su una nuova vettura.

Da stabilire, infine, è anche il motore che verrà impiegato, con l'opzione di un impiego del Duratec 2.0 da 175 cavalli e 188 Nm di coppia di origine Ford che già equipaggia la R300.

Se vuoi aggiornamenti su CATERHAM: UN TEASER ANTICIPA IL NUOVO MODELLO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 settembre 2012

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.