Peugeot RCZ 2013 al Salone di Parigi

Aggiornamenti di dettaglio per Peugeot RCZ. La coupé del Leone, ancora "giovane", riceve un semplice restyling. Anteprima al Salone di parigi.

Peugeot RCZ 2013 al Salone di Parigi

Altre foto »

Da poco tempo in listino, per Peugeot RCZ è già tempo di restyling. La coupé del Leone, in vendita  da poco più di due anni, si presenterà al Salone di Parigi 2012 (in programma dal 29 settembre al 14 ottobre) in veste Model Year 2013, vale a dire aggiornata.

Le modifiche, stando ai comunicati di Peugeot resi noti in questi giorni, non saranno tali da stravolgerne l'aspetto. Si tratterà di una serie di aggiornamenti in linea con l'attuale produzione Peugeot. A cominciare dall'impostazione stilistica scelta per l'anteriore, che rivede l'ispirazione data dalla Peugeot 308 (tranne che nella forma dei fari) in favore di stilemi più vicini a 208 e 508.

Da notare, a questo proposito, la nuova griglia anteriore, dalle dimensioni molto più contenute rispetto all'attuale RCZ, che si sdoppia in una larga presa d'aria inferiore dall'andamento decisamente sinuoso, e che incorpora le luci diurne a Led.

Confermati gli altri stilemi (il tetto bombato e a "doppia gobba", con lunotto che ne segue la doppia curvatura, linea di cintura molto alta, finestratura laterale molto sottile, carreggiate larghe e vistosi codolini passaruota), la rinnovata coupé sportiva Peugeot deve alla sua "storia" ancora recente la limitata serie di novità che la caratterizzeranno. La parte posteriore, ad esempio, risulta immutata, se si escludono i fanali a Led; nuovi anche i cerchi in lega, come sempre di intonazione sportiva.

Quanto alla scelta delle motorizzazioni per la Peugeot RCZ Model Year 2013, nei prossimi giorni sarà possibile conoscerne eventuali novità più nel dettaglio; si può immaginare che la RCZ 2013 manterrà le attuali configurazioni: 1.6 THP a benzina da 156 e 200 CV, e turbodiesel 2.0 HDi da 163 CV.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT RCZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 12 settembre 2012

Altro su Peugeot RCZ

Peugeot RCZ R Bimota al Motor Bike Expo di Verona
Tuning

Peugeot RCZ R Bimota al Motor Bike Expo di Verona

Dalla collaborazione con la famosa Casa motociclistica riminese nasce questa speciale RCZ R capace di offrire performance da auto da pista.

Peugeot RCZ R, la prova su strada
Prove su strada

Peugeot RCZ R, la prova su strada

Test drive in strada e su pista al volante della RCZ R, coupé da 270 cavalli realizzata da Peugeot Sport.

Peugeot RCZ Racing Cup Replica: tutta da guidare
Anteprime

Peugeot RCZ Racing Cup Replica: tutta da guidare

Un modello unico per celebrare le vittorie alla 24 Ore del Nurburgring e nei vari campionati.