Lexus al Salone di Parigi 2012

In occasione della kermesse Parigina, il Costruttore nipponico presenterà una misteriosa concept e la nuova generazione dell’ammiraglia LS.

Lexus al Salone di Parigi 2012

Tutto su: Lexus

di Francesco Donnici

10 settembre 2012

In occasione della kermesse Parigina, il Costruttore nipponico presenterà una misteriosa concept e la nuova generazione dell’ammiraglia LS.

In vista dell’imminente apertura dell’atteso Salone di Parigi 2012 (27 settembre – 14 ottobre), Lexus ha diffuso un breve comunicato stampa dove vengono anticipate le succose novità che verranno presentate ufficialmente nel corso della kermesse francese. Nello stand della Casa nipponica presente al “Paris-Expo a Porte de Versailles“,  l’indiscussa protagonista sarà una misteriosa concept car, le quali immagini saranno diffuse in anteprima il prossimo 17 settembre.

Un’altra interessante novità firmata Lexus attesa nel corso della manifestazione parigina sarà invece la nuova generazione della berlina di lusso LS, ammiraglia tecnologica ed estremamente curata del Costruttore di Aichi. La prima immagine diffusa dalla Casa tramite il Social network Facebook, immortala il nuovo modello nel grintoso allestimento F-Sport, caratterizzato da inedite paraurti dotati di generose prese d’aria e  appendici aerodinamiche, grandi cerchi in lega realizzati ad hoc ed abbinati a pneumatici sportivi ed a un “minaccioso” assetto super ribassato.

La vettura verrà offerta anche in versione a passo lungo e quasi certamente in una variante dotata di trazione integrale. Per quanto riguarda la parte meccanica, la nuova Lexus LS dovrebbe sfruttare i  potenti V8 alimentati a benzina che si aggiungeranno all’ormai classica versione dotata di trazione ibrida.